video suggerito
video suggerito

Facebook introduce la sezione Esplora: ecco come funziona

Il team di Facebook ha da poche ore rilasciato un nuovo aggiornamento dell’applicazione per dispositivi iOS che modifica la classica schermata Home con l’introduzione di una nuova sezione Esplora.
A cura di Matteo Acitelli
74 CONDIVISIONI
Immagine

Il team di Facebook ha da poche ore rilasciato un nuovo aggiornamento dell'applicazione per dispositivi iOS che modifica la classica schermata Home con l'introduzione di una nuova sezione Esplora. Come visibile dallo screenshot in apertura, infatti, la nuova versione di Facebook per iPhone non presenta più i classici pulsanti Live, Foto e Registrati ma un nuovo tab Esplora che si affianca alla classica Home dove è disponibile il News Feed ed il box "A cosa stai pensando".

Oltre alla disposizione dei pulsanti, la grande novità è rappresentata dalla sezione Esplora di Facebook che così come avviene all'interno del social network di fotografia Instagram mostra contenuti pubblicati da pagine ed utenti che potrebbero interessarci ma che non necessariamente seguiamo. Nella sezione Esplora di Facebook troveremo dunque video virali, notizie di cronaca, curiosità ed altri contenuti particolarmente apprezzati dagli utenti iscritti al social network.

Interessante osservare che nonostante si effettui l'aggiornamento all'ultima versione dell'applicazione disponibile su App Store non tutti gli utenti visualizzano la nuova veste grafica che sarà rilasciata a tutti gli utenti entro qualche giorno. Al momento la tab Esplora di Facebook è stata visualizzata solo all'interno della versione iOS della piattaforma di proprietà di Mark Zuckerberg ma con buona probabilità la novità sarà rilasciata anche su dispositivi Android nel corso delle prossime settimane.

74 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views