Facebook introduce le maschere di Halloween per le dirette e un nuovo set di Reazioni
Il team di Facebook ha da pochi minuti annunciato una serie di novità in vista di Halloween. Come riportato dettagliatamente nel post pubblicato nel blog del popolare social network, infatti, a partire dalla giornata di oggi gli ingegneri al lavoro sulla piattaforma di proprietà di Mark Zuckerberg hanno introdotto all'interno di Facebook Live una serie di filtri in stile Snapchat per personalizzare le trasmissioni in diretta streaming con le maschere di Halloween che potranno essere applicate sul volto degli utenti.
Come visibile dalle immagini pubblicate dai responsabili della piattaforma blu, nel corso di questo weekend gli utenti che hanno intenzione di trasmettere in live streaming su Facebook avranno la possibilità di avviare una diretta video con i filtri di Halloween che modificheranno il volto delle persone inquadrate con scheletri, streghe ed alcuni tipi di animali. Ovviamente gli utenti che avvieranno una diretta su Facebook Live durante i giorni di Halloween avranno la possibilità di scegliere se attivare o meno i nuovi filtri che saranno selezionabili in pochi istanti grazie alla comoda barra delle impostazioni presente nella schermata dedicata alla diretta.
"Nel corso degli anni, abbiamo visto che la gente viene su Facebook per condividere momenti di divertimento, mostrando i loro costumi, e connettendosi con amici e familiari per Halloween. Quest'anno, stiamo introducendo alcuni nuovi e divertenti modi per aiutare gli utenti ad entrare nello spirito di Halloween"
Insieme ai filtri per Facebook Live il team al lavoro sul social network ha introdotto un nuovo set di icone per le reazioni a tema Halloween: "Stiamo lanciando una serie di reazioni per Halloween in edizione limitata che trasformano le reazioni Like, Amore, Haha, Wow, Tristezza e Arrabbiato in tema Halloween che prendono vita quando si tocca su di esse".