video suggerito
video suggerito

Facebook introduce lo streaming con Apple TV e Chromecast per guardare i video sulla TV

Il social network Facebook ha da pochi giorni avviato il rollout di una novità per l’applicazione per dispositivi mobile del social network che introduce la possibilità di visualizzare i video caricati sulla piattaforma di proprietà di Mark Zuckerberg sul televisore di casa tramite Chromecast e Apple TV.
A cura di Matteo Acitelli
3 CONDIVISIONI
Immagine

Il social network Facebook ha da pochi giorni avviato il rollout di una novità per l'applicazione per dispositivi mobile del social network che introduce la possibilità di visualizzare i video caricati sulla piattaforma di proprietà di Mark Zuckerberg sul televisore di casa tramite Chromecast e Apple TV. La nuove funzionalità è al momento disponibile solo all'interno dell'app per dispositivi iOS e all'interno della versione desktop di Facebook ma entro qualche settimana la feature verrà resa disponibile anche su smartphone Android.

A svelare la novità è intervenuto il Product Director della piattaforma Brent Ayrey che tramite un post pubblicato nel newsroom di Facebook annuncia il funzionamento della novità. Ancora una volta dunque i vertici del social network dimostrano il grande interesse nei confronti dei contenuti video pubblicati su Facebook e continuano a lavorare al fine di migliorare l'esperienza d'uso di questi servizi, sempre più utilizzati dagli utenti.

Da qualche giorno, dunque, tutti gli utenti in possesso di un iPhone o iPad iscritti a Facebook hanno la possibilità di visualizzare un filmato caricato sulla piattaforma social in streaming sulla tv di casa grazie all'utilizzo di periferiche come Chromecast e Apple TV. È sufficiente installare l'ultima versione di Facebook sul proprio smartphone e avviare un filmato per poter selezionare la nuova icona dedicata allo streaming con Apple TV e Chromecast disponibile in alto a destra e selezionare il dispositivo attraverso il quale avviare lo streaming. Durante la visione di un video gli utenti avranno comunque la possibilità di continuare a scorrere il News Feed di Facebook e commentare il filmato che stanno visualizzando in televisione.

3 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views