22 Giugno 2017
16:48

Facebook introduce nuovi strumenti per evitare che vi rubino l’immagine del profilo

Con un post pubblicato all’interno del blog ufficiale di Facebook il team di ingegneri al lavoro sulla popolare piattaforma ha annunciato l’introduzione di una serie di nuovi strumenti per aumentare il controllo sulle immagini del profilo.
A cura di Matteo Acitelli

Con un post pubblicato all'interno del blog ufficiale di Facebook il team di ingegneri al lavoro sulla popolare piattaforma ha annunciato l'introduzione di una serie di nuovi strumenti per aumentare il controllo sulle immagini del profilo. Come spiegato dettagliatamente nel post, il team del social network ha ascoltato le richieste degli utenti indiani ed ha attivato, al momento solo in India, una serie di nuove funzionalità al fine di permettere ai cittadini iscritti a Facebook di controllare chi scarica e condivide le foto profilo.

Da diverso tempo l'azienda di Menlo Park sta studiando diversi sistemi per consentire agli utenti di avere più controllo sui contenuti, così da aumentare la sicurezza e proteggere le immagini personali che troppo spesso vengono utilizzati impropriamente. Inoltre l'azienda di Mark Zuckerberg ha annunciato che presto sarà più facile per gli utenti aggiungere disegni alla propria immagine del profilo Facebook, così da scoraggiare gli abusi. Tramite una ricerca i dipendenti del noto social network hanno scoperto che in India numerose donne non utilizzano la foto del profilo con il loro volto proprio al fine di evitare che queste immagini vengano utilizzate da altre persone per la creazione di profili fake ed altre attività analoghe.

Per questo motivo i responsabili della piattaforma social si sono attivati per realizzare nuovi strumenti in grado di proteggere maggiormente la sicurezza delle persone in India. Tra le novità introdotte nelle ultime ore il team di Zuckerberg evidenzia la possibilità di eliminare la possibilità di consentire ad altri utenti di scaricare, condividere e inviare l’immagine del profilo in un messaggio su Facebook, limitare le possibilità di taggare gli utenti nell’immagine del profilo e l'impossibilità di effettuare screenshot dell’immagine di profilo, al momento solo su smartphone con sistema operativo Android. Tutti gli utenti che attiveranno queste nuove funzionalità visualizzeranno attorno alla propria foto profilo un riquadro e uno scudo colorati di blu.

Inserire un motivo all'immagine profilo di Facebook
Inserire un motivo all'immagine profilo di Facebook
Facebook introduce le GIF nei commenti per celebrare i 30 anni delle immagini animate
Facebook introduce le GIF nei commenti per celebrare i 30 anni delle immagini animate
Programmare post sul profilo Facebook
Programmare post sul profilo Facebook
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni