11 Novembre 2015
10:23

Facebook introduce un nuovo pulsante per ricevere le notifiche delle dirette streaming

I vertici di Facebook hanno da poche ore aggiornato il blog ufficiale del social network per annunciare l’arrivo di una novità riguardante le dirette streaming.
A cura di Matteo Acitelli

I vertici di Facebook hanno da poche ore aggiornato il blog ufficiale del social network per annunciare l'arrivo di una novità riguardante le dirette streaming. A partire da oggi, infatti, tutti gli utenti iscritti alla piattaforma di Mark Zuckerberg avranno la possibilità di iscriversi ai canali degli utenti che effettuano dirette streaming tramite Facebook Live.

In questo modo, un po' come già avviene su Periscope e Meerkat, l'utente verrà informato con una notifica ogni volta che verrà effettuata una diretta streaming dal canale che ha deciso di seguire. Al momento le dirette streaming tramite Facebook Live possono essere effettuate solo dagli utenti verificati (personaggi famosi o giornalisti) ma tutti gli utenti hanno comunque la possibilità di visualizzare le live di Facebook. Con il nuovo pulsante "Iscriviti" di Facebook Live sarà dunque più semplice restare informati su tutte le dirette effettuate da una delle tante celebrità che sempre più spesso utilizzano la piattaforma blu di Zuckerberg per interagire con i fan.

Grazie al nuovo pulsante "Iscriviti" per Facebook Live non sarà più necessario aspettare la comparsa dell'avviso sul News Feed. Tutte le dirette video avviate dai VIP che si è scelto di seguire verranno infatti notificate anche quando l'app Facebook è chiusa. Come riportato dal Product Manager Vadim Lavrusik e dal Product Marketing Peter Yang, entro qualche settimana il nuovo pulsante di iscrizione ai canali di Facebook Live sarà disponibile a tutti gli utenti del social network. Tra le numerose celebrità che utilizzano Facebook Mentions per trasmettere live troviamo Gianni Morandi, Dwayne The Rock Johnson, Serena Williams, Ricardo Kaká, Ashley Tisdale, Michael Bublé, Ricky Martin, Gerard Piqué e molti altri personaggi famosi.

Come fare una diretta streaming su Facebook
Come fare una diretta streaming su Facebook
Facebook, in arrivo le dirette streaming su smartphone Android
Facebook, in arrivo le dirette streaming su smartphone Android
Facebook introduce il conteggio dei "Mi Piace" all'interno delle notifiche
Facebook introduce il conteggio dei "Mi Piace" all'interno delle notifiche
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni