4 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Facebook invita i dipendenti ad utilizzare smartphone Android

Lo Chief Product Officer di Facebook, Chris Cox, ha invitato tutto il team della piattaforma fondata da Mark Zuckerberg ad utilizzare smartphone con sistema operativo Android.
A cura di Matteo Acitelli
4 CONDIVISIONI

A pochi giorni dall'annuncio dell'iniziativa "2G Tuesdays" per cui tutti i dipendenti di Facebook utilizzeranno per un'ora a settimana una connessione lenta per simulare la velocità di internet nei paesi in via di sviluppo, oggi lo Chief Product Officer del social network, Chris Cox, ha invitato tutto il team della piattaforma fondata da Mark Zuckerberg ad utilizzare smartphone Android: "Usate meno iOS e più Android".

Immagine

Il motivo che si cela dietro a questo invito è legato ai paesi in via di sviluppo come India, Thailandia e America Latina dove il sistema operativo mobile più diffuso è proprio quello di Google. Cox di Facebook ha dunque chiesto ai dipendenti di utilizzare Android per capire come migliorare l’interazione degli utenti che utilizzano smartphone e tablet con sistema operativo Android. La maggior parte degli sviluppatori al lavoro presso gli uffici di Menlo Park utilizza infatti device iOS (iPhone e iPad). Il responsabile Chris Cox ha sottolineato agli sviluppatori della piattaforma blu che non bastano i test su computer per simulare i dispositivi Android e preferirebbe quindi vedere più smartphone con il sistema operativo del robottino verde così da capire nel dettaglio le esigenze degli utenti Android per migliorarne l'usabilità.

Ovviamente non si tratta di una campagna anti-Apple, la maggior parte dei dipendenti di Facebook utilizza infatti l'iPhone come smartphone principale solo che Cox ha evidenziato il fatto che nei mercati emergenti lo smartphone Apple non è così popolare e la maggior parte dei device in commercio sono smartphone Android economici e proprio per questo è utile studiare come migliorare l'utilizzo dell'app Facebook su questa tipologia di dispositivi.

4 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views