#facebookdown, il social network offline per alcune ore
Improvvisamente il Social Network più importante al mondo sembra essere inaccessibile a moltissimi utenti che non riescono ad interagire con il portale come dovrebbero. Impossibile almeno in questi ultimi minuti pubblicare stati o anche solo commentare su altri post dei propri amici.
Chiaramente al momento nessuna notizia al riguardo del problema che oltretutto potrebbe anche essere limitato ad alcuni utenti, magari anche solamente di alcune nazioni, in questo caso appunto l'Italia. Al momento di andare a postare una qualche frase come "Status" o anche per commentare un articolo, un post o qualsiasi altra immagine, il portale riporterà la descrizione in cui si è venuto a creare un problema e e si chiede di riprovare più tardi.
Seguiremo la situazione costantemente per riuscire a capire quale risulta essere realmente il problema accorso ai server di Facebook e chiaramente per capire anche quanto è esteso il problema. Secondo quanto riportato da Down Right Now, Facebook starebbe accusando una "perturbazione del servizio", probabilmente dovuta a un intervento di manutenzione. Oltretutto le problematiche sembrerebbero essere stese a molti paesi come Gran Bretagna, Francia, Germania, Belgio ed Egitto.
Nel frattempo impazza l'hashtag su Twitter di #Facebookdown visto che la maggior parte degli utenti che non possono utilizzare il social network di Mark Zuckerberg si sono riversati sul social cinguettante. Molti i messaggi divertenti ed ironici sia da parte degli utenti amanti di Facebook che di quelli amanti di Twitter che prendono in qualche modo in giro i rivali "sociali".
AGGIORNAMENTO ORE 16
Il portale di Facebook sta tornando piano piano online. In molti infatti stanno riuscendo a pubblicare post ed immagini nonché a commentare le pubblicazioni dei propri amici. Tutto sta tornando alla normalità anche se altri lamentano ancora l'impossibilità di fare qualsiasi azione sul social network come anche quella di seguire le notizie nella propria timeline che non viene aggiornata.
Se anche voi avete problematiche simili e siete impossibilitati a postare su Facebook fatecelo sapere tramite Twitter seguendo e menzionando l'hashtag #Facebookdown o in questo articolo.