Facebook, l’app per smartphone si aggiorna e introduce “Foto a 360 gradi”: ecco come funziona
Entro qualche giorno all'interno dell'applicazione ufficiale di Facebook per smartphone sarà possibile scattare foto a 360 gradi, senza la necessità di ricorrere a soluzione esterne per caricare all'interno del popolare social network immagini a 360°. Come riportato da numerose testate giornalistiche americane, già a partire dalla giornata di oggi numerosi utenti in possesso di un iPhone hanno iniziato a notate all'interno dell'app Facebook per iOS la nuova opzione Foto a 360° che funziona in maniera analoga alle tante applicazioni presenti per il download tramite App Store e Google Play Store per realizzare foto a 360 gradi.
Una volta ricevuto l'aggiornamento dell'app di Facebook si noterà la voce "Foto a 360°" tra le funzioni della fotocamera. Sarà sufficiente seguire le istruzioni visualizzate a schermo per creare un’immagine panoramica da condividere sulla piattaforma di Zuckerberg. Le foto a 360 gradi create su Facebook potranno essere utilizzate anche come immagine di copertina all'interno dei profili e supportano lo zoom.
Questa nuova funzionalità del social network è in fase di rollout da qualche ora e sarà disponibile per tutti gli utenti iOS e Android entro qualche giorno. Il team di Facebook ha introdotto il supporto alle foto a 360 gradi sulla piattaforma nel 2016, offrendo agli utenti in possesso di una fotocamera 360 gradi come la Ricoh Theta S o la Gear 360 di Samsung di caricare questa tipologia di immagine.