10 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Opinioni

Facebook lancia Camera Effects: cosa sono e come funzionano gli effetti della fotocamera

Facebook ha annunciato la nuova piattaforma Camera Effects, o Effetti della Fotocamera, uno strumento che consentirà agli utenti di creare delle cornici personalizzate da poter utilizzare nelle immagini del profilo o nella nuova fotocamera in-app.
A cura di Marco Paretti
10 CONDIVISIONI
Immagine

Facebook ha annunciato la nuova piattaforma Camera Effects, o Effetti della Fotocamera, uno strumento che consentirà agli utenti di creare delle cornici personalizzate da poter utilizzare nelle immagini del profilo o nella nuova fotocamera in-app. A partire da oggi chiunque con un profilo Facebook, o una Pagina, può creare ed inviare la propria cornice per le foto profilo e i video al team Facebook che si occuperà dell’approvazione del frame. Il nuovo strumento è disponibile all'indirizzo facebook.com/fbcameraeffects in Italia, Argentina, Ungheria e Spagna. Anche in questo caso si tratta di una funzione copiata in tutto e per tutto da Snapchat, che da diversi anni offre la possibilità di creare cornici geolocalizzate.

La piattaforma Effetti della Fotocamera è uno strumento che permette alle persone di creare delle cornici che possono essere utilizzate nell’immagine del profilo o nella nuova fotocamera dell'applicazione. Queste cornici possono essere personalizzate per mostrare supporto per cause, eventi, squadre o semplicemente per divertimento, inoltre possono rappresentare città, quartieri e luoghi di interesse. Una volta create ed approvate, le persone vicino al luogo di interesse vedranno queste cornici apparire nella loro fotocamera Facebook. I creatori avranno in seguito accesso a statistiche come il numero di volte che le persone hanno usato il loro motivo.

Immagine

"Il modo in cui le persone comunicano sta cambiando. Foto e video, ora più che mai, sono utilizzati come strumenti di condivisione" si legge nella nota inviata da Facebook. "Con le cornici per le immagini del profilo, è risultato che le persone amano esprimersi aggiungendo degli effetti alle loro foto: che sia per mostrare supporto per la loro squadra preferita, solidarietà per una causa o un movimento, o semplicemente per esprimere come si sentono, le persone stanno già personalizzando le loro foto del profilo aggiungendovi degli effetti. Facebook vuole permettere alle persone e alle organizzazioni di sviluppare cornici per foto e video rilevanti e contestualizzate, in modo che il resto della Facebook community possa utilizzarle per esprimersi".

10 CONDIVISIONI
Immagine
Giornalista dal 2002 specializzato in nuove tecnologie, intrattenimento digitale e social media, con esperienze nella cronaca, nella produzione cinematografica e nella conduzione radiofonica. Caposervizio Innovazione di Fanpage.it.
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views