20 Novembre 2014
10:08

Facebook lancia FB Techwire, una pagina dedicata alle ultime notizie di tecnologia

Attraverso il blog ufficiale di Facebook viene annunciata la nascita di Facebook FB Techwire, una pagina che servirà ad annunciare tutte le breaking news provenienti dal mondo della tecnologia e dell’informazione con contenuti originali realizzati dagli utenti o da personaggi famosi direttamente su Facebook con foto, video o link verso altre fonti.
A cura di Matteo Acitelli

Attraverso il blog ufficiale di Facebook viene annunciata la nascita di Facebook FB Techwire, una pagina che servirà ad annunciare tutte le breaking news provenienti dal mondo della tecnologia e dell'informazione con contenuti originali realizzati dagli utenti o da personaggi famosi direttamente su Facebook con foto, video o link verso altre fonti. FB Techwire rappresenta un nuovo strumento d'informazione per tutti i giornalisti specializzati nel campo della tecnologia sui quali Facebook sembra puntare molto l'attenzione, con la speranza, magari, di riuscire a sottrarrà il mercato delle breaking news al social network di micro blogging Twitter che negli ultimi anni è riuscito ad accaparrarsi una buona fetta di mercato proprio grazie alla rapidità con cui vengono diffuse le notizie dell'ultimo minuto.

Il funzionamento della pagina Facebook ufficiale FB Techwire è molto simile a quanto già disponibile all'interno della pagina FB Newswire, con la particolarità che FB Techwire andrà a trattare solo le ultime notizie in campo tecnologico mentre FB Newswire ha un campo d'azione molto più ampio andando a trattare anche notizie di cronaca e d'informazione in generale. Come per FB Newswire, anche FB Techwire viene alimentato grazie al tool Storyful che consente la scoperta e la verifica delle varie informazioni raccolte e diffuse dalle due pagine. Per restare aggiornati su tutte le ultime notizie nel campo dell'informazione e della tecnologia direttamente su Facebook è quindi possibile farlo iscrivendosi alle pagine Facebook Newswire e Facebook Techwire. Una volta cliccato Mi Piace sulle due pagine tutti gli aggiornamento faranno la comparsa sul News Feed, come già avviene per gli aggiornamenti di stato dei vostri amici.

Facebook aumenta la sicurezza e implementa una tecnologia anti-malware
Facebook aumenta la sicurezza e implementa una tecnologia anti-malware
Facebook, in arrivo le Call to Action sulle pagine
Facebook, in arrivo le Call to Action sulle pagine
Come cancellarsi dalle pagine su Facebook e vedere tutti i
Come cancellarsi dalle pagine su Facebook e vedere tutti i "Mi piace"
44.988 di Tecnologia Fanpage
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni