160 CONDIVISIONI
28 Maggio 2015
10:07

Facebook lancia Security Checkup, un nuovo strumento per migliorare la sicurezza

Attraverso la pagina Facebook Security, i vertici del social network di Mark Zuckerberg annunciano l’introduzione di un nuovo strumento in grado di aiutare gli utenti a migliorare la sicurezza del proprio account Facebook.
A cura di Matteo Acitelli
160 CONDIVISIONI

Attraverso la pagina Facebook Security, i vertici del social network di Mark Zuckerberg annunciano l'introduzione di un nuovo strumento in grado di aiutare gli utenti a migliorare la sicurezza del proprio account Facebook. Il nuovo tool offerto dalla piattaforma si chiama Security Checkup e nel corso delle prossime settimane verrà attivato a tutti gli iscritti al social network. Grazie ad un popup che verrà visualizzato non appena si accederà a Facebook, Security Checkup metterà in evidenza alcuni suggerimenti utili in grado di migliorare la sicurezza dell'account. Il tool in questione non aggiunge alcuna nuova opzione per la sicurezza del profilo ma evidenzierà alcune impostazioni che spesso gli utenti trascurano.

Secondo le linee guida offerte dal popup realizzato dagli sviluppatori del social network, tutti gli utenti avranno così la possibilità di modificare alcune impostazioni al fine di rendere l'account più sicuro. Ai giorni d'oggi è facile che gli utenti effettuano il login a Facebook da un computer diverso da quello di casa o da smartphone e tablet di amici e conoscenti, lasciando spesso salvate le credenziali del proprio account Facebook. Per evitare problemi di sicurezza, Zuckerberg ed il suo team hanno quindi pensato di realizzare un tool in grado di aiutare gli utenti a rendere il login del social network molto più sicuro. La piattaforma in realtà offre già da diversi anni diversi strumenti che possono aiutare ad aumentare la sicurezza dell'account ma spesso gli utenti non danno la giusta importanza a queste opzioni. Per questo motivo da qualche ora è disponibile in fase sperimentale Security Checkup, uno strumento che "forza" gli utenti a controllare le impostazioni sulla sicurezza e che servirà ad offrire sempre meno problemi agli iscritti, una novità che evidenzia il grande interesse di Facebook nei confronti degli utenti.

160 CONDIVISIONI
Facebook lancia ThreatExchange, una piattaforma per esperti di cyber-sicurezza
Facebook lancia ThreatExchange, una piattaforma per esperti di cyber-sicurezza
Facebook, disponibili i nuovi strumenti per personalizzare il News Feed
Facebook, disponibili i nuovi strumenti per personalizzare il News Feed
Facebook, come migliorare il social network in Google Chrome
Facebook, come migliorare il social network in Google Chrome
19.233 di Tecnologia Fanpage
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni