29 Gennaio 2015
11:48

Facebook lancia una pagina per il Super Bowl 2015 con aggiornamenti live, foto e video

In occasione di uno degli eventi sportivi più attesi, il tecnici del social network di Mark Zuckerberg hanno deciso di realizzare una speciale pagina per organizzare al meglio tutti gli aggiornamenti di status, foto e video dedicati al Super Bowl 2015.
A cura di Matteo Acitelli

Il Super Bowl si avvicina e Facebook lo sa bene. In occasione di uno degli eventi sportivi più attesi, il tecnici del social network di Mark Zuckerberg hanno deciso di realizzare una speciale pagina per organizzare al meglio tutti gli aggiornamenti di status, foto e video dedicati alla nota manifestazione. La realizzazione della "Super Bowl experience" su Facebook è un ottimo modo per togliere pubblico a Twitter, il social network di microblogging che durante gli avvenimenti live rappresenta la piattaforma preferita dagli utenti per postare commenti ed opinioni. Al momento la pagina Facebook ufficiale realizzata per contenere tutti gli aggiornamenti live del Super Bowl 2015 è abbastanza scarna, al centro troviamo lo spazio per i commenti mentre nella colonna di destra troviamo tutti i dettagli dei match e l'orario della prossima partita che si disputerà il 2 febbraio tra New England Patriots e Seattle Seahawks.

Facebook rende disponibile una feature che consentirà di leggere all'interno della pagina solo i messaggi dedicati al Super Bowl postata da Amici e Gruppi così da limitare il flusso di aggiornamenti di stato. In alternativa sarà anche possibile leggere tutti i messaggi che verranno inviati da tutti gli utenti iscritti al social network. Non mancheranno inoltre i contenuti multimediali postati dalle agenzie di stampa. Non solo Facebook e Twitter, anche YouTube ha già iniziato a svelare i primi dettagli per il coverage del Super Bowl 2015. YouTube seguirà infatti l'evento conclusivo del campionato NFL con uno show dedicato al Super Bowl che verrà trasmesso durante l'intervallo del match. La diretta di YouTube per il Super Bowl 2015 sarà trasmetta in streaming sul noto portale di video sharing e tra i protagonisti vedrà la presenza di oltre 20 YouTuber e personaggi famosi come la coppia di comici Rhett e Link ed altri membri dello staff di EpicMealTime.

Facebook lancia FB Techwire, una pagina dedicata alle ultime notizie di tecnologia
Facebook lancia FB Techwire, una pagina dedicata alle ultime notizie di tecnologia
Facebook, una nuova feature consente di aggiungere gli adesivi alle foto
Facebook, una nuova feature consente di aggiungere gli adesivi alle foto
Facebook lancia Say Thanks, ecco come creare un video per ringraziare gli amici
Facebook lancia Say Thanks, ecco come creare un video per ringraziare gli amici
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni