113 CONDIVISIONI
5 Giugno 2015
11:07

Facebook Lite, disponibile per tutti gli smartphone Android la versione leggera dell’app

I vertici del social network hanno pubblicato un aggiornamento di Facebook Lite che consente di utilizzare l’applicazione su tutti i dispositivi Android di fascia bassa.
A cura di Matteo Acitelli
113 CONDIVISIONI

Dopo il rilascio dell'applicazione Facebook Lite nel corso del mese di gennaio, oggi i vertici del social network hanno pubblicato un nuovo post sul blog ufficiale della piattaforma per annunciare un aggiornamento del servizio che consente di utilizzare Facebook su tutti i dispositivi Android di fascia bassa. Da oggi l'app "light" di Facebook è quindi disponibile per il download in tutto il mondo e consentirà a tutti gli utenti di usufruire dei servizi offerti dal social network anche in condizioni di connessione lenta o smartphone poco potente. Facebook Lite sarà molto utile soprattutto a quegli utenti che vogliono utilizzare la piattaforma di Mark Zuckerberg dai paesi emergenti. Gli sviluppatori di Facebook hanno testato l'app in Africa, India e Indonesia ed ora l'app è disponibile per tutti.

L'app Facebook Lite, scaricabile gratuitamente dal Google Play Store, pesa solo 435 KB e può essere installata su un qualsiasi dispositivo Android, senza curarsi di spazio di storage, RAM o CPU, il caricamento dei contenuti è stato ottimizzato per funzionare a dovere anche su reti 2G, con un consumo di dati davvero minimo. L'applicazione permette di accedere a tutte le funzioni basilari di Facebook, tra cui la possibilità di chattare con gli amici, ricevere le notifiche, commentare, scrivere post, condividere foto, etc. L'app Facebook Lite può essere scaricata gratuitamente dallo store del proprio smartphone Android e può essere installata anche in Italia da tutti quegli utenti che non sono soddisfatti delle performance dell'applicazione standard di Facebook, per scaricare la nuova versione Lite di Facebook basta recarsi sul Play Store e cercare "Facebook Lite".

113 CONDIVISIONI
Twitter, disponibile la funzionalità "Chi seguire" nell'app per smartphone Android e iOS
Twitter, disponibile la funzionalità "Chi seguire" nell'app per smartphone Android e iOS
Facebook integra WhatsApp nell'applicazione per smartphone Android
Facebook integra WhatsApp nell'applicazione per smartphone Android
Microsoft Office disponibile per il download su smartphone Android
Microsoft Office disponibile per il download su smartphone Android
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni