video suggerito
video suggerito

Facebook Live, in arrivo le dirette streaming a 360 gradi

Facebook continua a sviluppare nuove soluzioni per migliorare l’esperienza d’uso del popolare social network e così nelle ultime ore ha annunciato l’arrivo delle dirette streaming a 360 gradi.
A cura di Matteo Acitelli
14 CONDIVISIONI
Immagine

Facebook continua a sviluppare nuove soluzioni per migliorare l'esperienza d'uso del popolare social network e così nelle ultime ore ha annunciato l'arrivo delle dirette streaming a 360 gradi. Come spiegato nel blog ufficiale della piattaforma, le Facebook Live a 360 gradi saranno attivate a tutti gli utenti nel corso dei prossimi mesi dopo che una serie di editori selezionati inizieranno a sperimentare l'utilizzo di questo nuovo formato di diretta.

Attualmente i vertici dell'azienda di Menlo Park sono al lavoro con il National Geographic per promuovere questa nuova funzionalità. Nella giornata di oggi, 13 dicembre, Facebook ospiterà la prima live streaming a 360 gradi in diretta dal Mars Desert Research Station nello Utah dove otto scienziati spaziali stanno vivendo in ambienti artificiali che riproducono la vita su Marte. Inizialmente la nuova funzionalità per le dirette Facebook sarà limitata ad un gruppo selezionato di partner per poi estendere i Live Video a 360 gradi a tutti gli utenti nel corso del 2017.

Facebook Live a 360 gradi
Facebook Live a 360 gradi

Ovviamente per poter trasmettere una diretta a 360 gradi sarà necessario possedere una videocamera a 360 gradi compatibile con Facebook Live ed una connessione Internet a banda larga. Con l'introduzione delle dirette a 360 gradi gli utenti non saranno più spettatori passivi ma avranno la possibilità di "muoversi" all'interno degli ambienti a 360 gradi. Non è inoltre da escludere che questa nuova feature possa venir integrata con visori per la realtà virtuale.

Video thumbnail
14 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views