Facebook Live, in arrivo una serie di novità per le trasmissioni in diretta streaming
Secondo quanto riportato nel corso delle ultime ore dalla redazione del portale TheNextWeb, i vertici del social network Facebook hanno da poche ore avviato il rollout di un nuovo aggiornamento per Facebook Live, il servizio della piattaforma di Zuckerberg che permette a tutti gli utenti del mondo di trasmettere in diretta streaming un evento.
Grazie al nuovo aggiornamento in arrivo su tutti gli smartphone Android e iOS, presto gli utenti iscritti a Facebook avranno la possibilità di trasmettere video in live streaming in modalità full screen. Entro qualche mese, infatti, tutti gli utenti avranno modo di trasmettere video in diretta su Facebook sia in verticale che in orizzontale. La seconda novità annunciata dai giornalisti del noto portale americano riguarda la durata, con il nuovo update di Facebook Live sarà possibile realizzare video dalla durata massima di quattro ore, offrendo così più tempo agli utenti che devono riprendere eventi di durata estesa. L'ultima novità annunciata riguarda invece le reazioni ed i commenti che potranno essere nascosti nel corso della diretta.
Restando in tema Facebook Live, secondo quando riportato dal The Wall Street Journal, i vertici del social network starebbero pagando numerose star di Vine e YouTube, chiedendogli di utilizzare più spesso lo strumento di live streaming di Facebook per realizzare dirette all'interno del social network. Ad esempio la star di Vine, John Paul Piques, sarebbe stata pagata 119.000 dollari per pubblicare almeno cinque video in diretta nel corso dei prossimi due mesi, 24.000 dollari per ogni filmato trasmesso in streaming.