Facebook Live permette di trasmettere video in diretta con un amico
Facebook ha da poche ore annunciato due nuove funzionalità per il suo servizio di dirette streaming Facebook Live. Come riportato sul blog ufficiale del social network, infatti, a partire dalla giornata di oggi la popolare piattaforma blu di proprietà di Mark Zuckerberg ha introdotto la possibilità di realizzare chat private di una trasmissione durante una diretta pubblica. In questo modo gli utenti iscritti al social network avranno la possibilità di interagire solo con i propri amici, senza la necessità di rendere pubblici i commenti alla trasmissione che si sta guardando.
Questa nuova funzionalità offerta dal team di ingegneri di Menlo Park prende il nome di "Live Chat With Friends". Tramite questa nuova feature sarà dunque possibile invitare i propri amici a collegarsi alla diretta e chattare in una conversazione privata. Altra grande funzionalità introdotta nella giornata odierna su Facebook per iOS riguarda la possibilità di trasmettere in diretta con un ospite. L'utente che avvia una Live su Facebook tramite un profilo o una pagina potrà sfruttare la feature "Live With" per invitare un amico all’interno del video in diretta, condividendo lo schermo, così da rendere la trasmissione ancora più divertente ed interattiva.
La nuova funzionalità "Live With" di Facebook ricorda il servizio offerto Google Hangouts, consentendo a più persone di trasmettere all'interno della stessa diretta. Le dirette Facebook con questa novità potranno essere visualizzate sia in modalità ritratto che in modalità panoramica. L'utente che avvia la diretta tramite l'app ufficiale per iPhone potrà selezionare l'utente da invitare a trasmettere tramite la sezione Live Viewers o tramite un tap sul commento dell’utente che si desidera invitare.