Facebook, Mark Zuckerberg annuncia il pulsante Non Mi Piace: ecco a cosa servirà
In occasione dell'ultima sessione di domande e risposte organizzata da Mark Zuckerberg nel quartier generale di Facebook a Menlo Park, il fondatore e CEO del popolare social network ha annunciato ufficialmente lo sviluppo del nuovo pulsante Non Mi Piace. Come dichiarato da Zuckerberg nel corso della sessione di domande e risposte trasmessa in diretta sul profilo personale del CEO di Facebook: "Ci chiedete da tempo di introdurre il pulsante “Non mi piace” e abbiamo deciso di ascoltarvi. Stiamo lavorando per soddisfare le esigenze dei nostri utenti".
Inizialmente il team di Facebook era contrario all'introduzione del pulsante Non Mi Piace, come spiegato da Zuckerberg: "Non volevamo un sistema come Reddit, di votazione positiva o negativa. Ma abbiamo capito che tutto ciò che la gente vuole esprimere oggi è l’empatia. E non tutto quel che accade è positivo". Da questo pensiero è scaturita l'esigenza di realizzare un nuovo pulsante da accompagnare al già noto Mi Piace. Mark Zuckerberg nel corso della sessione di Q&A ha sottolineato la volontà dell'azienda di Menlo Park di offrire agli utenti un bottone per esprimere empatia e vicinanza per quei post che veicolano un messaggio per il quale il classico Mi Piace rischierebbe di essere fuori luogo.
Il nuovo pulsante Non Mi Piace, dunque, non servirà per esprimere un giudizio negativo ma per mostrare vicinanza agli utenti che pubblicano un contenuto come ad esempio l'annuncio della fine di una relazione sentimentale, la morte di un conoscente o il racconto di una disavventura vissuta da un nostro contatto. Al momento Zuckerberg non ha comunicato i tempi di rilascio di questo nuovo bottone ma stando alle ultime indiscrezioni l'arrivo del pulsante Non Mi Piace su Facebook è molto vicino.