42 CONDIVISIONI

Facebook, Mark Zuckerberg apre un “circolo letterario”: “Un libro ogni 14 giorni”

Il fondatore di Facebook Mark Zuckerberg, dopo aver chiesto agli utenti del social network idee per buoni propositi per il 2015, ha deciso di aprire sulla piattaforma da lui creata la pagina “A Year of Books”, un “circolo letterario” che potrà essere utilizzato da tutti gli utenti per condividere commenti e consigli di lettura.
A cura di Matteo Acitelli
42 CONDIVISIONI
Immagine

Il fondatore di Facebook Mark Zuckerberg, dopo aver chiesto agli utenti del social network idee per nuove sfide da portare a termine nel corso dell'anno appena iniziato, ha deciso di aprire sulla piattaforma da lui creata la pagina "A Year of Books", un "circolo letterario" che potrà essere utilizzato da tutti gli utenti per condividere commenti e consigli di lettura. Come ha annunciato Zuckerberg attraverso un post pubblicato sul suo profilo Facebook: "Leggerò un libro ogni due settimane e lo potremo commentare insieme". Il primo libro che verrà commentato all'interno della nuova pagina Facebook è "La fine del potere" del politologo Moises Naim. Come spiega il CEO di Facebook nel suo post: "Se volete seguire questa mia sfida e leggere i miei stessi libri ho creato una pagina che si chiama ‘A Year of Books', dove vi aggiornerò su cosa sto leggendo. Potrete partecipare se avete letto lo stesso libro ed aggiungere commenti a riguardo. Il gruppo sarà moderato per restare focalizzati sull'argomento".

In passato Mark Zuckerberg aveva deciso di seguire altre sfide personali, prima di questa infatti il boss di Facebook aveva annunciato di "mangiare solo carne di animali uccisi da lui" e di imparare il Mandarino, lingua che ha effettivamente studiato ed utilizzato in un recente incontro in Cina dove ha sorpreso tutti i presenti affrontando un discorso utilizzando il Mandarino. Staremo ora a vedere come verrà utilizzata dagli utenti la nuova pagina Facebook "A Year of Books", che in poco più di 24 ore ha superato quota 100.000 Mi Piace. Il primo libro è dunque "La fine del potere", un libro pubblicato nel 2013 che racconta di come sia cambiato nel tempo il concetto di leadership, come spiega il CEO: "È un libro che si occupa di come il mondo stia cambiando e come gli individui stiano assumendo quel potere che in passato era tradizionalmente nelle mani di governi, militari e altre istituzioni. Un trend, quello di dare alle persone più potere, in cui credo profondamente".

42 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views