23 Febbraio 2017
11:36

Facebook Messenger celebra il Carnevale con nuovi filtri e adesivi

Messenger si sta preparando a festeggiare il Carnevale con l’introduzione di una serie di nuovi filtri ed effetti per la fotocamera integrata all’interno dell’applicazione.
A cura di Marco Paretti

Nuova festività, nuovi filtri per l'applicazione di messaggistica di Facebook. Messenger si sta infatti preparando a festeggiare il Carnevale con l'introduzione di una serie di nuovi filtri ed effetti per la fotocamera integrata all'interno dell'applicazione. Accedendo alla popolare app di messaggistica di proprietà di Mark Zuckerberg si noterà infatti la comparsa di un nuovo set di filtri ed effetti per augurare buon Carnevale ad amici e parenti. A partire dalla mattinata di oggi il team del colosso di Menlo Park ha avviato il rollout delle nuove maschere 3D ed altri effetti speciali in stile Snapchat pronti ad essere condivisi tramite l'app per smartphone Android e iOS.

"Ogni giorno vengono inviati in tutto il mondo più di due miliardi e mezzo tra emoji, foto, video e adesivi tramite Messenger" ha spiegato Facebook al rilascio della nuova fotocamera. "Per questo abbiamo voluto incrementare le funzioni delle fotocamera, che pian piano sta sostituendo la tastiera. Solo toccando l'icona sarà possibile immortalare una scena o una persona, mentre premendo lo stesso tasto in maniera più prolungata si potrà girare un video. I vostri auguri non saranno più immediati". Dal lancio le iniziative legate alla fotocamera di Messenger si sono moltiplicate, abbracciando Natale, Capodanno e San Valentino.

Scaricando l'ultima versione di Messenger dal Google Play Store o App Store e aprendo l'applicazione, si noterà all'interno del pulsante dedicato alla fotocamera un'immagine ritraente una maschera di Carnevale. Con un semplice tap si aprirà dunque la fotocamera di Facebook Messenger con la possibilità di scattare una foto o registrare un video per poi aggiungere il filtro che desiderate. Oltre alla classica possibilità di aggiungere un testo sarà possibile inserire i nuovi adesivi ed effetti grafici realizzati dai designer di Facebook per Carnevale. In vista della festività, infatti, i vertici di Facebook Messenger hanno rilasciato un set caratterizzato da numerose maschere virtuali in 3D – proprio come Snapchat -, adesivi e cornici personalizzate pronte per essere condivise con i propri amici per augurare buon Carnevale.

Facebook Messenger si prepara al Capodanno: ecco i nuovi effetti per augurare "Buon 2017"
Facebook Messenger si prepara al Capodanno: ecco i nuovi effetti per augurare "Buon 2017"
La nuova fotocamera di Facebook Messenger con i filtri di Natale
La nuova fotocamera di Facebook Messenger con i filtri di Natale
16.254 di Tecnologia Fanpage
Facebook testa le pubblicità su Messenger
Facebook testa le pubblicità su Messenger
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni