13 Settembre 2016
11:38

Facebook Messenger consentirà di effettuare acquisti in-app

David Marcus ha svelato che presto gli utenti iscritti a Facebook Messenger avranno la possibilità di effettuare pagamenti tramite l’app, senza la necessità di collegarsi a siti esterni per completare la transazione.
A cura di Matteo Acitelli

Intervenuto in occasione dell'evento TechCrunch Disrupt SF 2016, il responsabile di Facebook Messenger David Marcus ha annunciato una serie di novità in arrivo all'interno della popolare applicazione di messaggistica istantanea. Nel dettaglio Marcus ha svelato che presto gli utenti iscritti al social network avranno la possibilità di effettuare pagamenti tramite Messenger, senza la necessità di collegarsi a siti esterni per completare la transazione.

La novità rappresenta un'ottima opportunità per le aziende che avranno modo di vendere prodotti e servizi direttamente dall'app per smartphone. Presto grazie all'introduzione del pulsante Buy sarà dunque più facile per le aziende interagire con i clienti, attualmente la funzionalità è in fase di test su un numero limitato di utenti ma entro qualche mese il servizio verrà esteso a livello globale e potrà essere integrato anche negli attuali bot. Al momento il colosso di Menlo Park è al lavoro con numerose società come Stripe, PayPal, Braintree, Visa, MasterCard e American Express che stanno collaborando al fine di migliorare lo sviluppo di questo servizio.

Nel corso dell'intervento al TechCrunch Disrupt SF 2016 David Marcus ne ha approfitto per aggiornare la stampa sui risultati ottenuti fino ad ora dalla piattaforma di sviluppo di Messenger che ad oggi conta oltre 4 mila sviluppatori attivi e più di 30mila bot realizzati. Se la fase di sperimentazione andrà a buon fine, gli ingegneri al lavoro sull'applicazione di instant messaging rilasceranno la piattaforma di pagamenti di Facebook Messenger entro la fine dell'anno. Come sottolineato da Marcus le transazioni tramite l'app di messaggistica di Facebook saranno estremamente sicure e faciliteranno gli acquisti agli utenti.

Facebook consentirà l'acquisto dei biglietti per il cinema
Facebook consentirà l'acquisto dei biglietti per il cinema
Facebook testa gli Instant Games su Messenger
Facebook testa gli Instant Games su Messenger
Come bloccare Facebook e Messenger con una password
Come bloccare Facebook e Messenger con una password
45.100 di Tecnologia Fanpage
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni