video suggerito
video suggerito

Facebook Messenger, disponibile il nuovo servizio per inviare denaro ai propri amici

Attraverso un post pubblicato sul newsroom di Facebook, i tecnici del social network hanno annunciato il rilascio del nuovo aggiornamento dell’applicazione Facebook Messenger che da oggi consentirà a tutti gli utenti residenti in America di utilizzare l’app per smartphone per inviare denaro ai propri amici.
A cura di Matteo Acitelli
721 CONDIVISIONI
Video thumbnail

Attraverso un post pubblicato sul newsroom di Facebook, i tecnici del social network hanno annunciato il rilascio del nuovo aggiornamento dell'applicazione Facebook Messenger che da oggi consentirà a tutti gli utenti residenti in America di utilizzare l'app per smartphone per inviare denaro ai propri amici. La notizia era già stata anticipata nel mese di ottobre da Andrew Aude, uno studente dell'università di Stanford che ha trovato all'interno del codice dell'app di messaggistica per smartphone Apple alcuni dettagli su questa nuova feature che ora Mark Zuckerberg ed il suo team hanno annunciato ufficialmente.

Immagine

Come si legge nel post ufficiale pubblicato sulla piattaforma, inviare denaro tramite Facebook Messenger è davvero molto semplice, basta avviare una conversazione con un contatto, selezionare il simbolo "$" ed inserire la cifra di denaro che si intende trasferire al proprio amico. In alto a destra sarà possibile fare tap sul tasto Pay per aggiungere la carta di debito per portare a termine l'operazione. Operazione simile anche per la ricezione del denaro tramite Messenger: basta aprire la chat e aggiungere la propria carta di debito per accettare la transazione. La transazione sarà immediata e la sicurezza sarà garantita da un sistema di crittografia ed un PIN che potrà essere utilizzato dopo aver salvato i dati della carta di debito, così da semplificare le operazioni per le future transazioni. Inoltre, per tutti gli utenti in possesso di un iPhone con Touch ID, sarà possibile utilizzare il sensore per le impronte digitali per ovviare alla richiesta del codice PIN. Al momento il servizio per inviare denaro ai propri amici tramite Facebook Messenger è attivo solo per gli utenti residenti negli Stati Uniti, nessuna informazione per quanto riguarda il mercato europeo e l'Italia.

Immagine
721 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views