Opinioni
3 Marzo 2016
10:57

Facebook Messenger, disponibile il supporto a Spotify

Da oggi l’applicazione di Spotify è compatibile con Messenger, la popolare app di messaggistica istantanea di Facebook. L’integrazione consente a tutti gli utenti di inviare link ad artisti, album e canzoni direttamente all’interno delle chat.
A cura di Marco Paretti

Da oggi l'applicazione di Spotify è compatibile con Messenger, la popolare app di messaggistica istantanea di Facebook. L'integrazione consente a tutti gli utenti di inviare link ad artisti, album e canzoni direttamente all'interno delle chat, sfruttando la nuova icona che nel corso delle ultime ore è apparsa accanto al campo per scrivere il testo del messaggio. Attraverso questa funzione è quindi possibile condividere istantaneamente la musica preferita, senza la necessità di aprire Spotify, selezionare la canzone e copiare il link da incollare nella conversazione.

"Spotify è disponibile per Messenger, quindi potrete dire ‘Hello' ai vostri amici, o ‘Sorry' se preferite" ha scritto l'account ufficiale Messenger, riferendosi ai popolari brani di Adele e Justin Bieber. "Abbiamo reso più semplice per voi far conoscere ai vostri contatti che musica state ascoltando". Accedere alla funzionalità è semplice: basta selezionare l'icona di Spotify posizionata accanto al campo dove inserire i messaggi per essere reinditizzati all'applicazione del servizio di streaming, all'interno della quale è possibile selezionare una canzone, un album o un artista da inviare agli amici.

Se l'icona non viene mostrata nella schermata principale, per individuarla dovrete cliccare sul pulsante "Altro" (quello con tre puntini) e poi selezionare Spotify dall'elenco di applicazioni. Su Messenger sarà quindi condivisa l'immagine della copertina dell'album – o del singolo artista – che, se cliccata, riporterà alla pagina dedicata all'interno dell'applicazione. Questo, però, funziona solo su mobile, mentre su desktop sarà possibile osservare solo l'illustrazione, senza la possibilità di cliccare su un link. La funzione è in fase di rilascio e dovrebbe raggiungere tutti i dispositivi, anche in Italia, nel corso delle prossime ore.

Spotify, disponibile il supporto al Chromecast di Google
Spotify, disponibile il supporto al Chromecast di Google
Facebook, disponibili 1.500 nuove emoji per Messenger
Facebook, disponibili 1.500 nuove emoji per Messenger
Facebook Messenger, in arrivo il supporto agli Instant Articles
Facebook Messenger, in arrivo il supporto agli Instant Articles
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni