16 Novembre 2016
10:04

Facebook, Messenger e Instagram: unificata la gestione dei messaggi

Il team di Facebook ha da poche ore annunciato un importante aggiornamento per il Gestore delle Pagine del social network che a partire dalla giornata di oggi offre a tutte le aziende la possibilità di gestire le interazioni su Facebook, Instagram e Messenger all’interno di un unico luogo.
A cura di Matteo Acitelli

Il team di Facebook ha da poche ore annunciato un importante aggiornamento per il Gestore delle Pagine del social network che a partire dalla giornata di oggi offre a tutte le aziende la possibilità di gestire le interazioni su Facebook, Instagram e Messenger all'interno di un unico luogo. Come visibile dagli screenshot diffusi dall'azienda di Menlo Park, entro qualche giorno tutti gli utenti iOS e Android riceveranno l'aggiornamento del servizio che tramite l'app Pagine consentirà di rispondere ai messaggi ricevuti su Facebook, Facebook Messenger e Instagram tramite l'interfaccia del Gestore delle Pagine di Facebook.

Stiamo offrendo alle aziende la possibilità di collegare gli account Facebook, Messenger e Instagram per gestire le comunicazioni sui tre canali in un unico spazio. La casella di posta aggiornata facilita la comunicazione con i clienti sempre e ovunque.

La novità risulterà di grande aiuto per le imprese che in questo modo non avranno più la necessità di collegarsi ai vari social network per consultare le notifiche ricevute ma potranno controllare tutto all'interno di un'unica app. Questa nuova gestione della comunicazione delle piattaforme di proprietà di Mark Zuckerberg renderà più semplice per i Social Media Manager e amministratori di Pagine la gestione dei messaggi ricevuti sui vari account social.

Va sottolineato che la gestione centralizzata dei messaggi sull'applicazione Gestore delle Pagine Facebook è opzionale e non obbligatoria. Il servizio, prima di essere rilasciato a tutti gli utenti, è stato testato per diversi mesi da un piccolo gruppo di utenti che ha avuto la possibilità di provare in anteprima le feature e rilasciare feedback al team di ingegneri al lavoro sul social network così da migliorarne l'esperienza d'uso.

Se gestisci attivamente le comunicazioni per la tua azienda su Facebook, Messenger e Instagram, puoi risparmiare tempo grazie alla casella di posta aggiornata rispondendo a tutte le richieste all'interno di una sola app. Potrai controllare in un attimo tutti e tre i canali per verificare la presenza di nuovi aggiornamenti e avere la certezza di non perderti neanche un messaggio importante.

Segnare tutti i messaggi Facebook Messenger come letti
Segnare tutti i messaggi Facebook Messenger come letti
48.067 di Tecnologia Fanpage
Conversazioni segrete Facebook: inviare i messaggi che si autodistruggono in Messenger
Conversazioni segrete Facebook: inviare i messaggi che si autodistruggono in Messenger
25.817 di Tecnologia Fanpage
Facebook testa le pubblicità su Messenger
Facebook testa le pubblicità su Messenger
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni