25 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Facebook Messenger, il nuovo aggiornamento per Android introduce il Material Design

I responsabili dell’applicazione per smartphone Android di Facebook hanno da poche ore rilasciato sul Google Play Store un nuovo aggiornamento dell’applicazione di instant messaging Facebook Messenger che introduce la tanto attesa grafica in Material Design.
A cura di Matteo Acitelli
25 CONDIVISIONI
Immagine

I responsabili dell'applicazione per smartphone Android di Facebook hanno da poche ore rilasciato sul Google Play Store un nuovo aggiornamento dell'applicazione di instant messaging Facebook Messenger che introduce la tanto attesa grafica in Material Design.

Dopo diversi mesi di test, il team di sviluppatori dell'azienda di Menlo Park ha rilasciato a tutti gli utenti in possesso di un dispositivo Android la nuova versione di Facebook Messenger in Material Design. Tra le novità della nuova versione di Messenger per Android, oltre al restyling grafico, il nuovo pulsante "+" posizionato in basso a destra che permette di iniziare una conversazione, effettuare una ricerca ed effettuare chiamate vocali. La barra superiore dopo l'aggiornamento ha cambiato colore in blu ed offre la possibilità di accedere alle conversazioni, ai gruppi, ai contatti e alle impostazioni dell'app.

Ad annunciare il rilascio di questo nuovo aggiornamento per smartphone Android è intervenuto David Marcus di Facebook che tramite il suo profilo personale ha pubblicato sul social network un post in cui introduce la nuova versione dell'applicazione in Material Design. Inoltre, per tutti gli utenti residenti in America, è stato aggiunto il supporto a Lift, la startup concorrente di Uber. A partire da oggi, infatti, gli utenti americani che utilizzano Facebook Messenger hanno la possibilità di prenotare una corsa con Lyft direttamente dall'applicazione di messaggistica istantanea di Mark Zuckerberg, un po' come già disponibile (sempre in America) con Uber che da fine dicembre offre la possibilità di prenotare una corsa direttamente dall'applicazione per dispositivi mobile.

25 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views