8 Marzo 2016
12:33

Facebook Messenger, il nuovo aggiornamento per Android introduce il Material Design

I responsabili dell’applicazione per smartphone Android di Facebook hanno da poche ore rilasciato sul Google Play Store un nuovo aggiornamento dell’applicazione di instant messaging Facebook Messenger che introduce la tanto attesa grafica in Material Design.
A cura di Matteo Acitelli

I responsabili dell'applicazione per smartphone Android di Facebook hanno da poche ore rilasciato sul Google Play Store un nuovo aggiornamento dell'applicazione di instant messaging Facebook Messenger che introduce la tanto attesa grafica in Material Design.

Dopo diversi mesi di test, il team di sviluppatori dell'azienda di Menlo Park ha rilasciato a tutti gli utenti in possesso di un dispositivo Android la nuova versione di Facebook Messenger in Material Design. Tra le novità della nuova versione di Messenger per Android, oltre al restyling grafico, il nuovo pulsante "+" posizionato in basso a destra che permette di iniziare una conversazione, effettuare una ricerca ed effettuare chiamate vocali. La barra superiore dopo l'aggiornamento ha cambiato colore in blu ed offre la possibilità di accedere alle conversazioni, ai gruppi, ai contatti e alle impostazioni dell'app.

Ad annunciare il rilascio di questo nuovo aggiornamento per smartphone Android è intervenuto David Marcus di Facebook che tramite il suo profilo personale ha pubblicato sul social network un post in cui introduce la nuova versione dell'applicazione in Material Design. Inoltre, per tutti gli utenti residenti in America, è stato aggiunto il supporto a Lift, la startup concorrente di Uber. A partire da oggi, infatti, gli utenti americani che utilizzano Facebook Messenger hanno la possibilità di prenotare una corsa con Lyft direttamente dall'applicazione di messaggistica istantanea di Mark Zuckerberg, un po' come già disponibile (sempre in America) con Uber che da fine dicembre offre la possibilità di prenotare una corsa direttamente dall'applicazione per dispositivi mobile.

Facebook Messenger per Android introduce il supporto agli SMS: ecco come funziona
Facebook Messenger per Android introduce il supporto agli SMS: ecco come funziona
Facebook Messenger introduce la possibilità di modificare il nome utente
Facebook Messenger introduce la possibilità di modificare il nome utente
Avere gli aggiornamenti di Facebook Messenger prima di tutti
Avere gli aggiornamenti di Facebook Messenger prima di tutti
12.770 di Tecnologia Fanpage
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni