2 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Facebook Messenger, in arrivo il supporto agli Instant Articles

Il responsabile di Facebook Messenger, David Marcus, ha svelato l’arrivo di una novità per le notizie condivise tramite la popolare applicazione di messaggistica istantanea di proprietà di Mark Zuckerberg.
A cura di Matteo Acitelli
2 CONDIVISIONI

Il responsabile di Facebook Messenger, David Marcus, ha svelato l'arrivo di una novità per le notizie condivise tramite la popolare applicazione di messaggistica istantanea di proprietà di Mark Zuckerberg. Come sottolineato sul profilo Facebook personale da Marcus, entro qualche giorno anche Messenger per Android e iOS supporterà gli Instant Articles, il nuovo formato introdotto a fine 2015 sul social network che permette di aprire un articolo 10 volte più velocemente rispetto alle tradizionali pagina web.

Immagine

Inizialmente il supporto agli Instant Articles su Facebook Messenger sarà limitato solo ai dispositivi con sistema operativo Android ma entro qualche settimana la novità verrà estesa anche ai possessori di dispositivi iOS. Come sull'app per smartphone di Facebook, anche all'interno di Messenger gli Instant Articles verranno contrassegnati da una piccola icona raffigurante un fulmine che andrà ad indicare proprio la possibilità di leggere la notizia immediatamente, senza dover attendere il normale caricamento della pagina. L'articolo non si aprirà quindi all'interno di una pagina web, ma verrà mostrato in una veste pulita e leggera, che metterà in mostra il logo della testata e il nome del giornalista.

La novità sarà di grande interesse per tutti gli editori che avranno ora la possibilità di offrire ai lettori contenuti istantanei anche sull'applicazione di instant messaging che da qualche mese ha superato i 900 milioni di utenti attivi al mese. Di recente, inoltre, il team di ingegneri al lavoro su Messenger ha annunciato le Secret Conversations, delle conversazioni protette dalla crittografia end-to-end, la stessa utilizzata da WhatsApp Messenger che garantirà agli utenti la privacy necessaria a trattare argomenti personali.

2 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views