12 Febbraio 2016
10:41

Facebook Messenger, in arrivo la gestione degli SMS e il multiaccount

L’applicazione di messaggistica istantanea Facebook Messenger potrebbe presto offrire a tutti gli utenti la possibilità di gestire gli SMS.
A cura di Matteo Acitelli

L'applicazione di messaggistica istantanea Facebook Messenger potrebbe presto offrire a tutti gli utenti la possibilità di gestire gli SMS. In realtà una funzione analoga era già stata realizzata ma poi eliminata a causa dello scarso utilizzo da parte degli utenti. Ora però, stando agli screenshot riportati da Android Police, sembra che il team di sviluppatori al lavoro sull'applicazione per smartphone Android di Facebook Messenger stiamo testando nuovamente il servizio così da consentire a tutti gli utenti che utilizzano Messenger di gestire gli SMS direttamente dall'applicazione di Mark Zuckerberg, senza la necessità di utilizzare il client di messaggistica installato di default sullo smartphone.

La redazione del portale The Verge ha interpellato un portavoce dell'azienda di Menlo Park per verificare la notizia, da Facebook fanno sapere che al momento la funzione per gestire gli SMS da Facebook Messenger è in fase di test e presto potrebbe venir resa disponibile per tutti. Ad oggi però non è chiaro se la gestione degli SMS tramite Messenger verrà distribuita in esclusiva per gli utenti Android o se la funzione verrà rilasciata anche per gli utenti in possesso di un iPhone:

"Su Messenger stiamo cercando di creare nuovi modi per aiutare le persone a comunicare con tutti senza problemi. Stiamo testando la possibilità di portare tutte le loro conversazioni, SMS e Messenger, in un unico luogo. E' un modo semplice per visualizzare e rispondere a tutti i messaggi ricevuti in una sola applicazione. Scegliendo di accedere agli SMS su Messanger si potranno ottenere tutte le altre funzioni avanzate di Facebook Messenger".

Oltre al supporto per gli SMS all'interno di Facebook Messenger gli ingegneri di Menlo Park sono al lavoro per introdurre il multiaccount all'interno della piattaforma di messaggistica istantanea. Come riportato da numerose testate giornalistiche americane, nel corso dei prossimi mesi Messenger offrirà la possibilità di accedere con più account, un'ottima soluzione per chi condivide un dispositivo. Tramite la nuova sezione Account sarà infatti possibile gestire gli account associati e ricevere quindi le notifiche per più di un account Facebook Messenger.

Facebook Messenger, in arrivo gli annunci pubblicitari
Facebook Messenger, in arrivo gli annunci pubblicitari
Facebook Messenger, in arrivo i messaggi a tempo che si autodistruggono
Facebook Messenger, in arrivo i messaggi a tempo che si autodistruggono
Facebook Messenger, le notizie si leggeranno nella chat
Facebook Messenger, le notizie si leggeranno nella chat
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni