117 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Facebook Messenger, in arrivo le chat personalizzabili e tante altre novità

Con un post pubblicato sul blog ufficiale di Facebook, il team di sviluppatori al lavoro sull’applicazione di messaggistica istantanea Messenger ha annunciato una serie di novità che consentono di personalizzare le chat.
A cura di Matteo Acitelli
117 CONDIVISIONI

Con un post pubblicato sul blog ufficiale di Facebook, il team di sviluppatori al lavoro sull'applicazione di messaggistica istantanea Messenger ha annunciato una serie di novità che consentono di personalizzare le chat.

Immagine

Nelle ultime ore, infatti, l'azienda di Mark Zuckerberg ha presentato un nuovo aggiornamento effettuato lato server (quindi disponibile senza la necessità di scaricare un nuovo update tramite App Store o Google Play Store) che permette a tutti gli utenti che utilizzano Messenger su dispositivi iOS e Android di cambiare il colore delle bolle di testo in ogni conversazione ma anche di aggiungere dei soprannomi ai contatti e di scegliere un'emoji personalizzata da mettere al posto del classico pollice.

Il rollout di queste novità è stato avviato solo qualche ora fa e sarà disponibile a tutti gli utenti con smartphone Android e iOS entro qualche giorno. E le novità non finisco qui perché dagli uffici di Menlo Park hanno annunciato che in occasioni delle festività natalizie le conversazioni su Facebook Messenger potranno essere "addobbate" con fiocchi di neve che cadono all’interno delle chat. Inoltre, a partire da oggi, tutti gli utenti americani avranno la possibilità di utilizzare la funzionalità Photo Magic, un tool in grado di analizzare le foto presenti nel rullino fotografico dello smartphone ed inviare una notifica ogni volta che il servizio riconosce delle immagini contenenti i nostri amici di Facebook. In questo modo Facebook Messenger ci invierà una notifica per ricordarci di condividere sul social network le foto che ritraggono uno dei nostri contatti.

Immagine
117 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views