video suggerito
video suggerito

Facebook Messenger, in sviluppo l’applicazione per computer Mac

Il team di sviluppatori al lavoro sul social network di Mark Zuckerberg potrebbe presto annunciare la disponibilità di una nuova applicazione di Facebook Messenger per computer Mac.
A cura di Matteo Acitelli
6 CONDIVISIONI
Video thumbnail

Il team di sviluppatori al lavoro sul social network di Mark Zuckerberg potrebbe presto annunciare la disponibilità di una nuova applicazione di Facebook Messenger per computer Mac. A diffondere l'indiscrezione la redazione del portale TechCrunch che negli ultimi giorni ha rilasciato la foto di un dipendente dell'azienda di Menlo Park mentre utilizzava l'app di Facebook Messenger per Mac.

Immagine

Al momento dal team di Zuckerberg non è stata rilasciata alcuna notizia ufficiale circa il rilascio di questa nuova applicazioni per i computer della mela morsicata, sarà dunque da capire se i vertici di Facebook hanno davvero intenzione di rilasciare l'app per computer Mac o se si tratta solo di un test limitato agli ingegneri di Menlo Park per facilitare le comunicazioni all'interno dei dipendenti dell'azienda. In passato gli sviluppatori del social network avevano rilasciato un programma simile per PC Windows, un client che però fu supportato solo per pochi mesi prima di essere archiviato.

Facebook Messenger per Mac
Facebook Messenger per Mac

L'arrivo di un'applicazione indipendente di Facebook Messenger per computer Mac potrebbe sicuramente favorire lo sviluppo del servizio di messaggistica istantanea di Mark Zuckerberg. Proprio negli ultimi giorni, infatti, Mark Zuckerberg ha annunciato tramite il proprio profilo personale il traguardo degli 800 milioni di utenti attivi, un nuovo record per il servizio di instant messaging che nel mese di giugno aveva raggiunto i 700 milioni di utenti. L'arrivo dell'app di Messenger per computer Mac consentirebbe a tutti gli utenti Apple di utilizzare il client di Facebook come alternativa a Skype per restare in contatto con amici e colleghi di lavoro senza la necessità di collegarsi al social network.

6 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views