video suggerito
video suggerito

Facebook Messenger integra Dropbox: ecco come condividere i file

Con un post pubblicato sul blog ufficiale di Dropbox, i responsabili del noto servizio di cloud storage annunciato l’integrazione con l’applicazione di messaggistica istantanea Facebook Messenger.
A cura di Matteo Acitelli
42 CONDIVISIONI
Video thumbnail

Con un post pubblicato sul blog ufficiale di Dropbox, i responsabili del noto servizio di cloud storage annunciato l'integrazione con l'applicazione di messaggistica istantanea Facebook Messenger. A partire da oggi, tramite il menu delle estensioni, gli utenti iscritti al social network di Mark Zuckerberg avranno la possibilità di accedere al servizio di condivisione file senza dover aprire l'applicazione ufficiale di Dropbox.

Immagine

Sarà sufficiente un tap sulla voce Dropbox all'interno del menu di Facebook Messenger per condividere un documento, una foto o un video caricato all'interno del proprio account Dropbox in una conversazione avviata sull'app di instant messaging. Una novità che facilità la condivisione di file che verrà sicuramente apprezzata da tutti quegli utenti che sono soliti condividere con i propri colleghi di lavoro o compagni di scuola documenti e presentazioni. Ma le novità di Facebook Messenger non finiscono qua, nella giornata di oggi, 12 aprile 2016, infatti, il team di sviluppatori dell'azienda di Menlo Park darà il via alla nuova edizione della conferenza Facebook F8, l'evento annuale dedicato agli sviluppatori dove saranno annunciate diverse novità per quanto riguarda il social network Facebook ed i vari servizi collegati.

Tra le novità più attese per quanto riguarda il servizio di messaggistica istantanea Messenger verranno annunciati i bot che consentiranno di rispondere autonomamente ai messaggi dei clienti, inviando quelli che il social network definisce "messaggi strutturati" caratterizzati da titolo, immagine, descrizione e link e le Live Chat che andranno a collocarsi nei portali delle aziende e consentiranno agli utenti di contattare direttamente il sevizio clienti.

42 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views