Facebook Messenger introduce la possibilità di modificare il nome utente
L'ultimo aggiornamento dell'applicazione di messaggistica istantanea Facebook Messenger per dispositivi mobile ha introdotto una novità molto interessante per i profili personali. Tutti gli utenti iscritti al popolare social network hanno infatti la possibilità di utilizzare un nome utente per facilitare le connessioni all'interno dell'app di instant messaging che ad oggi ha raggiunto oltre 900 milioni di utenti attivi al mese.
Come visibile dalla notifica apparsa nel corso degli ultimi giorni a tutti gli utenti in possesso di uno smartphone Android e iOS, da qualche tempo la piattaforma di Zuckerberg permette di selezionare un @nomeutente che "ti consente di rimanere in contatto più facilmente". Con un semplice tap sul pulsante "Vedi il tuo nome utente" sarà possibile visualizzare il nickname associato automaticamente da Facebook o modificarlo in pochi semplici passaggi.
Ricordiamo che l'ultima versione di Messenger disponibile per il download tramite Google Play Store e App Store oltre all'introduzione del nome utente ha introdotto il servizio Messenger Codes, un feature molto simile a quella già disponibile all'interno dell'app di messaggistica Snapchat che permette di scansionare uno speciale "Qr Code" per trovare in pochi secondi un utente da aggiungere al servizio dell'azienda di Menlo Park.
Nel corso del mese di aprile 2016, insieme all'annuncio dei 900 milioni di utenti attivi su Messenger, il responsabile dell'app di instant messaging David Marcus ha svelato l'introduzione dei Messenger Usernames che permettono di creare il nome utente da utilizzare per condivider il proprio contatto Messenger. In automatico il servizio associa il @nomeutente di Facebook Messenger ad un link di questo tipo "m.me/[yourusername]" che potrà essere condiviso con gli altri utenti per farsi aggiungere al servizio.