20 Dicembre 2016
10:44

Facebook Messenger introduce le videochiamate di gruppo

Facebook ha da poche ore annunciato il rilascio di una nuova funzionalità per l’applicazione di messaggistica Facebook Messenger che a partire dalla giornata di oggi offre la possibilità di avviare videochiamate di gruppo.
A cura di Matteo Acitelli

Facebook ha da poche ore annunciato il rilascio di una nuova funzionalità per l'applicazione di messaggistica Facebook Messenger che a partire dalla giornata di oggi offre la possibilità di avviare videochiamate di gruppo. A diffondere la notizia il responsabile del servizio di instant messaging David Marcus che tramite il suo profilo personale rilascia un video che mostra in azione la nuova feature disponibile per gli utenti di tutto il mondo.

"Ogni mese 245 milioni di persone effettuano videochiamate su Messenger, ora diamo a tutti gli utenti la possibilità di trasformare le chat di gruppo in conversazioni face-to-face indipendentemente da dove si trovino – in fondo alla strada o dall’altra parte del mondo. Chiacchierare faccia a faccia in gruppo e dal vivo è la soluzione ideale per vivere al meglio quei momenti spontanei in cui il testo non è abbastanza… È il modo migliore per far sapere agli amici del nuovo lavoro (o di essere stati ammessi all’università), per permettere ai bambini di fare gli auguri di buon compleanno alla nonna, per raccontare una storia divertente alle persone care o, semplicemente, vedere dal vivo gli amici quando indossano divertenti maschere 3D"

Da oggi Facebook Messenger offre la possibilità di avviare una videochiamata di gruppo tramite la versione desktop del social network e sulle applicazioni per smartphone Android e iOS. La piattaforma di messaggistica di proprietà di Mark Zuckerberg già da tempo offre la possibilità di effettuare videochiamate one-to-one ed ora ha migliorato la funzionalità estendendo il numero di utenti che possono collegarsi contemporaneamente ad una videochiamata fino a sei persone. La feature è utile per organizzare conferenze di lavoro in remoto ma anche per organizzare feste, eventi ed incontri con amici. Le videochiamate di gruppo su Facebook Messenger possono ospitare fino a sei persone contemporaneamente alle quali si possono aggiungere anche altri utenti tramite collegamento solo-voce.

Facebook Messenger per Windows 10 si aggiorna con le chiamate audio e video
Facebook Messenger per Windows 10 si aggiorna con le chiamate audio e video
Facebook Messenger introduce gli Instant Video
Facebook Messenger introduce gli Instant Video
33.416 di Viral Tech
Facebook Messenger introduce il supporto a PayPal
Facebook Messenger introduce il supporto a PayPal
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni