video suggerito
video suggerito

Facebook Messenger, la nuova funzione in stile Tinder per stimolare gli incontri

Tra le ultime novità scoperte all’interno dell’app di messaggistica Facebook Messenger, la redazione di Motherboard ha notato una nuova funzionalità che consentirà di facilitare gli incontri con i propri amici.
A cura di Matteo Acitelli
39 CONDIVISIONI
Immagine

Il team di Facebook è costantemente al lavoro per introdurre all'interno della piattaforma novità in grado di stimolare gli utenti ad interagire tra loro. Tra le ultime novità scoperte all'interno dell'app di messaggistica Facebook Messenger, la redazione di Motherboard ha notato una nuova funzionalità, al momento in fase di test su un numero limitato di utenti, che permette di facilitare gli incontri con i propri amici. Nel dettaglio questa novità consentirà, un po' in stile Tinder, di visualizzare una serie di amici con i quali si è in contatto su Facebook e rispondere con un "Sì" o con un "No, grazie" alla domanda "Vuoi incontrare questa persona?".

Le risposte saranno private fino a quando entrambi i contatti coinvolti non risponderanno "Sì", evidenziando quindi la volontà di volersi incontrare. Una volta ottenuto il "match", una notifica informerà i due contatti all'interno di una nuova conversazione ed i due potranno così fissare un appuntamento. A differenza di Tinder dove le persone possono incontrarsi anche con sconosciuti, su Facebook Messenger il servizio funzionerà limitatamente ai propri contatti Facebook, in questo modo si potranno stimolare incontri con vecchi amici o semplici conoscenti.

Oltre a questa novità, non ancora disponibile in Italia, il team del colosso di Menlo Park sta lavorando ad un'altra novità relativa ai commenti sull'app per smartphone Android e iOS. Nel dettaglio gli ingegneri di Zuckerberg hanno da poche ore iniziato a sperimentare i commenti colorati che consentiranno agli utenti di utilizzare un determinato colore in base al contenuto del messaggio.

Immagine
39 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views