Facebook Messenger, nuove indiscrezioni sull’arrivo della crittografia end-to-end
Secondo quanto riportato nel corso delle ultime ore dalla redazione della testata giornalistica The Guardian, presto l'applicazione di messaggistica istantanea Facebook Messenger consentirà agli utenti di attivare la crittografia end-to-end. Come riportato dalla fonte, entro la prossima estate il team di sviluppatori al lavoro sul servizio di instant messaging di Mark Zuckerberg consentirà agli oltre 900 milioni di utenti attivi ogni mese di attivare questa nuova funzionalità in grado di rendere le conversazioni ancora più sicure.
Già disponibile da tempo all'interno di WhatsApp Messenger, presto anche Facebook Messenger consentirà di attivare la crittografia end-to-end. Al momento dall'azienda di Menlo Park non è giunta alcuna conferma ufficiale circa le indiscrezioni diffuse dal Guardian tuttavia sembra che entro qualche settimana il team di Zuckerberg rilascerà a tutti gli utenti questa possibilità. Come sottolineato dalla redazione della nota testata giornalistica, infatti, la crittografia end-to-end all'interno di Facebook Messenger non verrà attivata di default a tutti gli account ma potrà essere abilitata tramite le impostazioni dell'applicazione. Attivando la crittografia all'interno di Messenger, infatti, il social network non potrà analizzare le conversazioni.
A confermare l'arrivo della crittografia end-to-end in Facebook Messenger anche l'account Twitter @iOSAppChanges che nel corso degli ultimi giorni ha rilasciato i changelogs delle versione 55.0 e 56.0 dell'app Facebook per iOS, due versioni che all'interno della lista delle novità annunciano l'introduzione di "alcune features per la crittografia end-to-end".