Facebook Messenger per Windows 10 si aggiorna con le chiamate audio e video
I vertici di Facebook hanno da poche ore annunciato il rilascio del nuovo aggiornamento di Facebook Messenger per Windows 10, un update che introduce all'interno dell'applicazione di messaggistica istantanea di Mark Zuckerberg la possibilità di effettuare chiamate vocali e videochiamate, così come già avviene da tempo nella versione per smartphone Android e iOS.
La nuova versione di Messenger per dispositivi Windows 10 è disponibile per il download gratuito sullo store Microsoft e permette a tutti gli utenti in possesso di un device con sistema operativo Windows 10 di utilizzare l'app dell'azienda di Menlo Park per avviare una chiamata vocale. Come per la versione desktop del social network e le app per dispositivi mobile Android e iOS, la nuova app per Windows 10 consente di chiamare gli utenti connessi tramite l'icona del telefono presente nella parte in alto a destra nell'app.
Con un semplice tap sulla cornetta si avvierà una chiamata su Facebook Messenger che potrà poi essere bloccata in un qualsiasi momento tramite la classica icona rossa. Durante la chiamata sarà possibile attivare la webcam se connessi da PC Windows o la fotocamera frontale nel caso in cui si utilizza l'app tramite tablet. La novità rappresenta una grande opportunità per gli utenti Windows 10 che fino ad ora sono stati costretti a ricorrere al portale Messenger.com o Facebook.com per poter effettuare una chiamata audio/video con Facebook Messenger.