32 CONDIVISIONI

Facebook Messenger testa una nuova funzione per creare storie a tempo in stile Snapchat

Facebook ha da pochi giorni iniziato a testare una nuova funzionalità per l’applicazione di messaggistica istantanea Messenger.
A cura di Matteo Acitelli
32 CONDIVISIONI
Immagine

Facebook ha da pochi giorni iniziato a testare una nuova funzionalità per l'applicazione di messaggistica istantanea Messenger. A diffondere la notizia la redazione del portale TechCrunch che ha pubblicato gli screenshot della nuova funzione in fase di test per alcuni utenti Messenger della Polonia. La novità, come visibile dalle immagini, è molto simile alle Stories di Snapchat e Instagram e potrebbe presto venir rilasciata a livello globale a tutti gli utenti iscritti alla piattaforma di proprietà di Mark Zuckerberg.

Immagine

I giornalisti di TechCrunch, subito dopo aver notato la nuova funzione "Messenger Day", hanno contattato un portavoce dell'azienda di Menlo Park che ha confermato la sperimentazione della novità spiegando che il team di ingegneri al lavoro su Facebook Messenger è costantemente impegnato al fine di trovare nuovi modi per condividere all'interno dell'applicazione per smartphone i migliori momenti della giornata con i propri amici. Messenger Day di Facebook sarà presto integrata all'interno dell'app di instant messaging per iOS e Android e consentirà di condividere foto e video con filtri e adesivi che saranno cancellati automaticamente dopo 24 ore.

Immagine

Facebook Messenger Day sarà visualizzato nella parte alla dell'applicazione, prima delle chat, offrendo la possibilità di condividere brevi contenuti con amici e familiari o di visualizzare le storie dei propri contatti in modo simile a quanto già disponibile con le Instagram Stories. Ogni contenuto pubblicato in Messenger Day potrà essere arricchito con testo, grafiche e filtri. Va tuttavia sottolineato che al momento la feature è in fase di sperimentazione e dunque non è garantito che al termine dei test il servizio verrà rilasciato a tutti gli utenti iscritti a Messenger. Non ci resta dunque che aspettare ancora qualche mese per scoprire se il team di sviluppatori di Facebook deciderà di attivare Messenger Day a tutti gli utenti o se si concentrerà su altre soluzioni lasciando le Stories all'interno del social network di mobile photography Instagram.

32 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views