Facebook migliora la gestione dei Gruppi con i questionari: ecco come funziona la novità
Il team di Facebook è costantemente al lavoro sulla popolare piattaforma blu al fine di migliorare l'esperienza d'uso del social network. Nelle ultime settimane l'azienda di Menlo Park ha introdotto una nuova funzionalità all'interno dei Gruppi per consentire agli amministratori di creare fino a tre domande da porre agli utenti che richiedono l'iscrizione. In questo modo l'amministratore ha la possibilità di comprendere, prima di accettare la richiesta, se l'utente è idoneo o meno a partecipare all'attività del gruppo.
Come spiegato dai responsabili del social network di proprietà di Mark Zuckerberg, gli amministratori dei Gruppi hanno la possibilità di creare fino a tre domande agli utenti che intendono iscriversi. Questa nuova funzione consente di ridurre il rischio che all'interno del gruppo si iscrivono profili nati con l'obiettivo di riempire i Gruppi di spam. Tutti gli amministratori di Gruppi Facebook troveranno la funzionalità già disponibile all'interno delle impostazioni dove sarà possibile scegliere fino a 3 domande alle quali i potenziali membri potranno rispondere con un testo fino a 250 caratteri.
Tutte le risposte saranno poi rese disponibili in una sezione dedicata agli amministratori e ai moderatori che avranno modo di verificare le risposte e scegliere se consentire l'accesso o meno. Da tempo l'azienda di Mark Zuckerberg ha annunciato la volontà di premiare la qualità e dichiarare guerra allo spam. A breve infatti il social network ridurrà la presenza nel News Feed di link che rimandano a pagine web e annunci di basso contenuto, con poca sostanza e pieni di inserzioni spazzatura.