18 Ottobre 2016
10:18

Facebook migliora la gestione delle foto a 360 gradi

Con un post pubblicato nel gruppo Facebook “Facebook 360 Community”, il Product Marketing Manager della piattaforma, Caitlin Ramrakha, annuncia una serie di novità per le foto a 360 gradi caricate all’interno del social network.
A cura di Matteo Acitelli

Con un post pubblicato nel gruppo Facebook "Facebook 360 Community", il Product Marketing Manager della piattaforma, Caitlin Ramrakha, annuncia una serie di novità per le foto a 360 gradi caricate all'interno del social network. Come spiegato nel post, da oggi tutti gli utenti che utilizzano Facebook per caricare foto a 360 gradi avranno la possibilità di utilizzare una serie di funzionalità extra per migliorato alcuni aspetti della condivisione.

Dalla giornata di oggi, infatti, è stato avviato il rollout di questa novità che consentirà di selezionare il punto di partenza delle foto a 360 gradi, una grande novità che verrà senza dubbio apprezzata da tutti gli utenti iscritti alla piattaforma di Mark Zuckerberg che avranno così la possibilità di selezionare l’anteprima delle foto a 360 gradi per mostrare ai contatti l’angolo di partenza, fino ad oggi selezionato di default dalla piattaforma. Con il rilascio di questa nuova opzione gli ingegneri al lavoro presso gli uffici di Menlo Park provano a migliorare l'esperienza d'uso delle foto a 360 gradi invitando gli utenti a selezionare un'immagine d'anteprima in grado di catturare l'attenzione degli utenti.

Selezionare l'immagine d'anteprima di una foto a 360 gradi è molto semplice grazie alla procedura guidata che sarà visibile nel momento dell'upload del contenuto. La novità sarà disponibile per tutti gli utenti iscritti a Facebook entro qualche settimana e sarà compatibile con iPhone 7, iPhone 7 Plus, Samsung Gear 360, LG360 Cam e Ricoh Theta S. Tra le novità secondarie in arrivo con l'aggiornamento verrà introdotta anche la possibilità di salvare gli scatti a 360 gradi all’interno degli album fotografici.

 
Facebook Live, in arrivo le dirette streaming a 360 gradi
Facebook Live, in arrivo le dirette streaming a 360 gradi
Facebook introduce il supporto ai contenuti a 360 gradi negli Instant Articles
Facebook introduce il supporto ai contenuti a 360 gradi negli Instant Articles
Facebook, Messenger e Instagram: unificata la gestione dei messaggi
Facebook, Messenger e Instagram: unificata la gestione dei messaggi
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni