video suggerito
video suggerito

Facebook Moments disponibile per il download gratuito in Italia: ecco come funziona

Il team di sviluppatori al lavoro sul social network Facebook ha da poche ore annunciato la disponibilità in Europa ed in Italia della nuova app Moments, già disponibile da tempo in America.
A cura di Matteo Acitelli
12 CONDIVISIONI
Video thumbnail

Il team di sviluppatori al lavoro sul social network Facebook ha da poche ore annunciato la disponibilità in Europa ed in Italia della nuova app Moments, già disponibile da tempo in America. Facebook Moments consente a tutti gli utenti iscritti alla piattaforma di Mark Zuckerberg di raggruppare le foto salvate sul rullino fotografico del proprio smartphone per poi essere spedirle privatamente ad amici e famigliari.

Immagine

Tra i motivi che hanno ritardato l'uscita dell'applicazione in Europa le regole imposte dall'Unione Europea nei confronti della privacy degli utenti. Per questo motivo, infatti, la versione europea di Facebook Moments offre alcune funzionalità in meno rispetto alla versione USA. Ad esempio Moments in Europa non consente agli utenti di sfruttare il riconoscimento facciale per raggruppare le foto ma un tool in grado di analizzare gli oggetti presenti nelle immagini salvate sul dispositivo.

Grazie ad alcuni algoritmi la nuova applicazione di Facebook aggrega le foto che sembrano simili in base a caratteristiche dei soggetti presenti come la distanza tra gli occhi e le orecchie. Nel caso in cui l'utente taggato all'interno della foto ha già scaricato Facebook Moments vedranno comparire in automatico le immagini all'interno dell'app, in alternativa riceverà una notifica in Facebook Messenger che segnalerà il tag in un una serie di foto all’interno di Moments.

Facebook Moments è senza dubbio un'applicazione per smartphone molto utile in grado di facilitare l'organizzazione degli scatti. Gli utenti che utilizzano il nuovo servizio dell'azienda di Menlo Park avranno la possibilità di raggruppare le immagini con delle etichette così da facilitare l'organizzazione e l'eventuale condivisione degli scatti che potranno poi essere condivisi privatamente con i propri contatti.

12 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views