147 CONDIVISIONI
29 Maggio 2015
14:53

Facebook, novità per i pagamenti via Messenger

A poco più di due mesi dall’introduzione del servizio per inviare denaro ai propri amici tramite Facebook Messenger, i responsabili della piattaforma di Mark Zuckerberg hanno annunciato alcune novità per questa funzionalità che è ora disponibile anche nella città di New York.
A cura di Matteo Acitelli
147 CONDIVISIONI

A poco più di due mesi dall'introduzione del servizio per inviare denaro ai propri amici tramite Facebook Messenger, oggi i responsabili della piattaforma di Mark Zuckerberg hanno annunciato che la nuova funzionalità è ora disponibile anche nella città di New York. In attesa che la feature venga rilasciata anche in Italia, i tecnici del social network stanno continuando ad ottimizzare i pagamenti da mobile e con il roll out avvenuto da poche ore il servizio di invio denaro tramite Messenger ha apportato due importanti aggiornamenti.

La prima novità del trasferimento di denaro tramite Facebook Messenger riguarda una feature che consente a tutti gli utenti americani di inviare una somma di denaro tramite l'applicazione di messaggistica semplicemente digitando l'importo in dollari all'interno della conversazione con l'utente al quale vogliono inviare il denaro e cliccando sul collegamento ipertestuale che chiederà se vogliamo inviare l'importo digitato. La stessa funzionalità è stata introdotta anche all'interno delle chat di gruppo, consentendo quindi di inviare o ricevere pagamenti da più persone contemporaneamente, senza la necessità di dover avviare una conversazione con ogni singolo utente. Un servizio che può tornare molto utile quando si deve acquistare un regalo collettivo per il compleanno di un amico ma anche quando si deve dividere il pagamento di una cena. Le migliorie al sistema di pagamento tramite Messenger sono state introdotte anche nella versione desktop di Facebook, da oggi quindi sarà possibile inviare e ricevere pagamenti tramite la piattaforma di Zuckerberg senza grosse difficoltà. Al momento purtroppo il servizio è attivo solo in America e, per il momento, dal team di Facebook non è giunta alcuna notizia per quanto riguarda il mercato europeo e l'Italia.

147 CONDIVISIONI
Facebook Messenger, in arrivo una versione dell'app per desktop
Facebook Messenger, in arrivo una versione dell'app per desktop
Facebook lancia le videochiamate su Messenger
Facebook lancia le videochiamate su Messenger
22.670 di Tecnologia Fanpage
Facebook lancia le videochiamate su Messenger
Facebook lancia le videochiamate su Messenger
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni