18 Dicembre 2015
12:37

Facebook, nuovo aggiornamento per iOS: novità per Eventi e Music Stories

I vertici di Facebook hanno da poche ore annunciato una serie di novità per la versione iOS del celebre social network, al momento disponibili solo per gli utenti americani.
A cura di Matteo Acitelli

I vertici di Facebook hanno da poche ore annunciato una serie di novità per la versione iOS del celebre social network, al momento disponibili solo per gli utenti americani. La prima novità riguarda la sezione Facebook Events che a partire dalla giornata di oggi consente a tutti gli utenti negli Stati Uniti di visualizzare i prossimi eventi nelle vicinanze divisi per categorie: Food or Drinks, Music, Nightlife, Sport or Fitness, Film or Photography e molte altre.

Al momento questa feature è disponibile solo in America ed è disponibile su Facebook per iPhone e iPad. Il team di sviluppatori al lavoro sulle app per smartphone della piattaforma blu ha comunque comunicato che entro qualche settimana la novità verrà estesa anche a tutti gli utenti in possesso di uno smartphone con sistema operativo Android e successivamente anche nella versione desktop accessibile tramite il sito web Facebook.com. La seconda funzionalità introdotta in America nelle ultime ore riguarda la sezione Music Stories che consente di ascoltare un’anteprima di 30 secondi dei brani musicali condivisi su Facebook. Questa novità è stata introdotta sul social network di Mark Zuckerberg ad inizio novembre ed ora oltre a supportare le piattaforme Apple Music e Spotify ha esteso il servizio a Deezer, Rhapsody, Napster, KKBOX e NPR (National Public Radio), un'organizzazione no-profit che ospita oltre 900 stazioni radio statunitensi.

Facebook Events e Music Stories sono al momento disponibili solo per gli utenti statunitensi, il rilascio di queste nuove feature in Europa ed in Italia è previsto nel corso del 2016 mentre nelle prossime ore sarà rilasciato il nuovo aggiornamento di Messenger che permetterà a tutti gli utenti del mondo di personalizzare le chat all'interno del noto servizio di messaggistica istantanea.

Facebook, nuovo aggiornamento per iOS: icona dei gruppi al posto dei messaggi privati
Facebook, nuovo aggiornamento per iOS: icona dei gruppi al posto dei messaggi privati
iOS 9.1 disponibile al download: tutte le novità dell'aggiornamento
iOS 9.1 disponibile al download: tutte le novità dell'aggiornamento
Snapchat, nuovo aggiornamento per iOS e Android: tra le novità la Modalità Viaggio
Snapchat, nuovo aggiornamento per iOS e Android: tra le novità la Modalità Viaggio
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni