36 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Facebook, nuovo aggiornamento per l’applicazione che ora supporta iPhone 6 e iPhone 6 Plus

Da qualche ora è disponibile su App Store il nuovo aggiornamento dell’applicazione Facebook per smartphone Apple. La nuova versione 16.0 dell’app Facebook aggiunge il supporto ai nuovi device di Cupertino: iPhone 6 e iPhone 6 Plus.
A cura di Matteo Acitelli
36 CONDIVISIONI
Immagine

Da qualche ora è disponibile su App Store il nuovo aggiornamento dell'applicazione Facebook per smartphone Apple. La nuova versione 16.0 dell'app Facebook aggiunge il supporto ai nuovi device di Cupertino: iPhone 6 e iPhone 6 Plus. Grazie al nuovo update, scaricabile gratuitamente dallo store Apple, ora Facebook supporta i grandi display dei nuovi iPhone. Tutti gli elementi che caratterizzano l'applicazione sono stati ridisegnati per poter essere ottimizzati sui nuovi display degli smartphone della mela morsicata. I testi degli status e dei commenti presenti all'interno dell'app del popolare social network sono ora più nitidi e non più sgranati e zoomati come avveniva nelle versioni precedenti dell'applicazione.

Una volta installato l'aggiornamento, la prima cosa che salta all'occhio è la sensazione che tutto è stato ridimensionato e rimpicciolito, a partire dalla home dell'applicazione. Già dalle prime ore di questa mattina infatti, diversi utenti in possesso di iPhone 6 Plus lamentano problemi con il testo degli status e dei menù che per alcuni risulta troppo piccolo. Vedremo dunque se il team tecnico di Facebook ascolterà i feedback degli utenti e se nel prossimo aggiornamento di Facebook andrà a modificare la grandezza del font utilizzato o se quantomeno renderà disponibile una nuova opzione che consentirà di scegliere la grandezza del font utilizzata all'interno dell'applicazione. Inoltre nella versione per iPhone 6 Plus sono stati aggiunti i nomi dei pulsanti: Sezione Notizie, Richieste, Messenger, Notifiche e Altro. Ecco dunque il changelog dell'aggiornamento 16.0 di Facebook per iPhone 6 e iPhone 6 Plus: "Grazie di usare Facebook! Per migliorare la nostra applicazione, pubblichiamo aggiornamenti nell'App Store ogni 2 settimane. Se hai iOS7 o versioni successive, puoi aggiornare l'applicazione automaticamente (senza dover ricontrollare qui) accedendo Impostazioni > iTunes Store e App Store > Download e attivando Aggiornamenti. Ogni aggiornamento della nostra applicazione Facebook offre miglioramenti in velocità e affidabilità. Quando nuove funzioni saranno disponibili, le metteremo in evidenza per te nell'applicazione."

Immagine
36 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views