16 Ottobre 2014
10:13

Facebook, nuovo aggiornamento per l’applicazione che ora supporta iPhone 6 e iPhone 6 Plus

Da qualche ora è disponibile su App Store il nuovo aggiornamento dell’applicazione Facebook per smartphone Apple. La nuova versione 16.0 dell’app Facebook aggiunge il supporto ai nuovi device di Cupertino: iPhone 6 e iPhone 6 Plus.
A cura di Matteo Acitelli

Da qualche ora è disponibile su App Store il nuovo aggiornamento dell'applicazione Facebook per smartphone Apple. La nuova versione 16.0 dell'app Facebook aggiunge il supporto ai nuovi device di Cupertino: iPhone 6 e iPhone 6 Plus. Grazie al nuovo update, scaricabile gratuitamente dallo store Apple, ora Facebook supporta i grandi display dei nuovi iPhone. Tutti gli elementi che caratterizzano l'applicazione sono stati ridisegnati per poter essere ottimizzati sui nuovi display degli smartphone della mela morsicata. I testi degli status e dei commenti presenti all'interno dell'app del popolare social network sono ora più nitidi e non più sgranati e zoomati come avveniva nelle versioni precedenti dell'applicazione.

Una volta installato l'aggiornamento, la prima cosa che salta all'occhio è la sensazione che tutto è stato ridimensionato e rimpicciolito, a partire dalla home dell'applicazione. Già dalle prime ore di questa mattina infatti, diversi utenti in possesso di iPhone 6 Plus lamentano problemi con il testo degli status e dei menù che per alcuni risulta troppo piccolo. Vedremo dunque se il team tecnico di Facebook ascolterà i feedback degli utenti e se nel prossimo aggiornamento di Facebook andrà a modificare la grandezza del font utilizzato o se quantomeno renderà disponibile una nuova opzione che consentirà di scegliere la grandezza del font utilizzata all'interno dell'applicazione. Inoltre nella versione per iPhone 6 Plus sono stati aggiunti i nomi dei pulsanti: Sezione Notizie, Richieste, Messenger, Notifiche e Altro. Ecco dunque il changelog dell'aggiornamento 16.0 di Facebook per iPhone 6 e iPhone 6 Plus: "Grazie di usare Facebook! Per migliorare la nostra applicazione, pubblichiamo aggiornamenti nell'App Store ogni 2 settimane. Se hai iOS7 o versioni successive, puoi aggiornare l'applicazione automaticamente (senza dover ricontrollare qui) accedendo Impostazioni > iTunes Store e App Store > Download e attivando Aggiornamenti. Ogni aggiornamento della nostra applicazione Facebook offre miglioramenti in velocità e affidabilità. Quando nuove funzioni saranno disponibili, le metteremo in evidenza per te nell'applicazione."

WhatsApp, arriva l’aggiornamento per iPhone 6 e iPhone 6 Plus. Restano le spunte blu
WhatsApp, arriva l’aggiornamento per iPhone 6 e iPhone 6 Plus. Restano le spunte blu
Apple annuncia iPhone 6 e iPhone 6 Plus
Apple annuncia iPhone 6 e iPhone 6 Plus
65.585 di Tecnologia Fanpage
WhatsApp, come sarà il nuovo aggiornamento per iPhone 6 e 6 Plus
WhatsApp, come sarà il nuovo aggiornamento per iPhone 6 e 6 Plus
40.737 di Tecnologia Fanpage
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni