Facebook, nuovo traguardo per Messenger: 900 milioni di utenti
Con un post pubblicato sul profilo personale di David Marcus, il vice presidente di Facebook Messenger ha annunciato una serie di novità per l'applicazione di messaggistica istantanea che verranno introdotte nel corso dei prossimi giorni a tutti gli utenti iscritti al servizio della piattaforma di Mark Zuckerberg.
Ad aprire il post di Marcus l'annuncio di un nuovo importante traguardo per l'applicazione di messaggistica per dispositivi mobile: il traguardo dei 900 milioni di utenti attivi al mese. La notizia è stata inoltre accompagnata da una serie di nuove funzionalità che saranno rilasciate a tutti gli utenti che utilizzano il servizio attraverso uno smartphone con sistema operativo Android e iOS: Messenger Codes, Usernames e Links. Tra le novità in arrivo all'interno dell'applicazione per smartphone Facebook Messenger il servizio Messenger Codes, un feature molto simile a quanto già disponibile all'interno dell'app Snapchat che permette di scansionare uno speciale codice per trovare in pochi secondi un utente da aggiungere al servizio dell'azienda di Menlo Park.
Un'altra novità annunciata sul profilo Facebook di David Marcus è Messenger Usernames e Links che permettono di creare il nome utente da utilizzare per condividere in Rete il proprio contatto Messenger. Il nome utente selezionato su Facebook Messenger sarà quindi disponibile in automatico ad un link di questo tipo "m.me/[yourusername]" che potrà essere condiviso con gli altri utenti per farsi aggiungere a Messenger.