video suggerito
video suggerito

Facebook per Android si aggiorna con i Trending Topics

I nuovi Trending Topics di Facebook, presto visibili anche da smartphone Android, sono suddivisi in cinque sezioni: Articles, In the Story, Friends and Groups, Near the Scene e Live Feed.
A cura di Matteo Acitelli
37 CONDIVISIONI
Immagine

Facebook continua a puntare sulle breaking news, cercando quindi di togliere valore al social network di micro blogging Twitter che ad oggi rappresenta la piattaforma migliore per le notizie calde. Da diversi anni infatti Twitter è utilizzato dai media per riportare notizie dell'ultima ora ma Zuckerberg non ci sta e tenta di sottrarre questo primato a Twitter con Trending, un riquadro che è già stato attivato da qualche mese all'interno della versione desktop di Facebook e che nella giornata di ieri è stato annunciato anche in versione smartphone. Ad oggi infatti Trending è stato inserito all'interno di un box presente nella destra del newsfeed di Facebook e corrisponde alle tipiche tendenze di Twitter solo che anziché limitarsi a mostrare la lista delle parole e degli hashtag più popolari, visualizza in tempo reale i contenuti pubblici e le notizie più rilevanti postate all'interno del social network.

Come scrive il product manager di Facebook Andrew Song nel newsroom: "Su Facebook ci sono tonnellate di contenuti, vogliamo semplificare il modo in cui le persone possono trovarli". I nuovi Trending Topics di Facebook, presto visibili anche da smartphone Android, sono suddivisi in cinque sezioni: Articles, In the Story, Friends and Groups, Near the Scene e Live Feed. Per visualizzare i Trending Topics sull'applicazione per smartphone Android di Facebook è sufficiente recarsi nel box di ricerca. In una prima fase le tendenze di Facebook saranno disponibili sono in America, il supporto verrà poi esteso ad altri paesi e inserito anche su smartphone e tablet iOS.

Immagine
37 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views