2 CONDIVISIONI

Facebook per iOS si aggiorna e corregge il bug del consumo eccessivo della batteria

Secondo quanto riportato dall’engineering manager di Facebook Ari Grant in un recente post pubblicato sul suo profilo personale del social network, la nuova versione di Facebook per iPhone e iPad corregge due importanti bug che nelle ultime settimane hanno fatto molto discutere gli utenti con dispositivi Apple.
A cura di Matteo Acitelli
2 CONDIVISIONI

L'applicazione Facebook per iOS è stata da poche ore aggiornata alla versione 42.0, un update che leggendo il changelog disponibile su App Store non apporta grosse modifiche se non i classici "miglioramenti relativi a velocità e affidabilità". Nonostante ciò, secondo quanto riportato dall'engineering manager di Facebook, Ari Grant, in un recente post pubblicato sul suo profilo personale del social network, la nuova versione per iPhone e iPad corregge due importanti bug che nelle ultime settimane hanno fatto molto discutere gli utenti con dispositivi Apple.

Immagine

Come spiegato nel dettaglio dall'ingegnere di Facebook, il nuovo aggiornamento di Facebook per iOS risolve il problema legato ai cicli di CPU non necessari ed il bug relativo alla gestione delle sessioni audio che causavano un riduzione dell'autonomia della batteria dei dispositivi mobile dell'azienda californiana. Secondo quanto scoperto da numerosi utenti, infatti, la precedente versione dell'app Facebook per iPhone e iPad consumava eccessivamente la batteria dei dispositivi iOS a causa di un bug che manteneva aperte le sessioni audio anche dopo che l'applicazione veniva chiusa e quindi il video non era più in riproduzione.

"Di recente abbiamo corretto un errore legato al consumo eccessivo della batteria che in molti utenti ci hanno segnalato nella versione iOS di Facebook. CPU Spin è una sorta di bambino in auto che chiede: “Siamo arrivati? Siamo arrivati? Siamo arrivati?” Con la domanda che non comporta alcun progresso per raggiungere la destinazione. Il processo ripetitivo richiede un uso della batteria maggiore del voluto. La versione rilasciata oggi integra dei miglioramenti che dovrebbero cominciare a renderla migliore.

Il secondo problema è legato alla gestione delle sessioni audio. Se chiudete l’app Facebook dopo aver guardato un video, la sessione audio in alcuni casi rimane aperta e l’app continua a riprodurre silenziosamente l’audio. È un meccanismo simile a quando uscite da un’app per la musica ma continuate ad ascoltare il brano mentre fate altro, tranne che in questo caso non era intenzionale e non viene riprodotto nulla. L’app non fa effettivamente nulla mentre è attiva nel background ma usa più batteria semplicemente per il fatto di rimanere attiva. Il nostro fix risolve il problema dell’audio e rimuove del tutto la riproduzione dell’audio in background."

2 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views