19 Dicembre 2014
12:55

Facebook per iPad si aggiorna: ecco la nuova interfaccia grafica [FOTO]

Facebook ha ufficialmente annunciato il rilascio della nuova interfaccia grafica dell’applicazione per iPad. Dalle prossime ore tutti gli utenti che utilizzeranno il social network da tablet Apple noteranno alcune differenze rispetto al passato, soprattutto utilizzando l’iPad per orizzontale.
A cura di Matteo Acitelli

Facebook ha ufficialmente annunciato il rilascio della nuova interfaccia grafica dell'applicazione per iPad. Dalle prossime ore tutti gli utenti che utilizzeranno il social network da tablet Apple noteranno alcune differenze rispetto al passato, soprattutto utilizzando l'iPad per orizzontale. Utilizzando l'app Facebook per iPad con il tablet per orizzontale si noterà infatti la comparsa di una nuova barra laterale che consentirà di accedere in pochi secondi a contenuti come notizie e giochi. Dopo una serie di test da parte degli sviluppatori della piattaforma, è stato evidenziato che gli utenti utilizzano Facebook per iPad soprattutto per la lettura delle notizie del giorno o per i giochi disponibili sul social network. Basandosi sugli interessi degli utenti, i tecnici della piattaforma hanno studiato un algoritmo dedicato in grado di mostrare le notizie più rilevanti in base alla geolocalizzazione dell’utente, agli amici seguiti o alle pagine in cui si è cliccato mi piace.

Tra le principali novità che troviamo nella nuova versione di Facebook per iPad troviamo la sezione Trending Articles in cui vengono catalogati tutti gli aggiornamenti di stato più interessanti e che hanno ricevuto più interazioni con commenti e like. Un altro box ci mostra invece le notizie pubblicate da varie fonti che possono essere lette e sfogliate con un semplice swipe orizzontale. Concludono le novità le sezioni Popular Games e My Games. Popular Games mostra i giochi più popolari su Facebook mentre la sezione My Games evidenzia i titoli che l'utente sta utilizzando. Nelle prossime settimane inoltre verrà aggiunta la sezione Trending Videos che metterà in evidenza i video più visualizzati dagli utenti iscritti al social network. Il nuovo update di Facebook per iPad sarà rilasciato nelle prossime ore, una versione analoga è attesa anche per i tablet Android.

Facebook, l'applicazione per smartphone si aggiorna e migliora la visualizzazione delle foto
Facebook, l'applicazione per smartphone si aggiorna e migliora la visualizzazione delle foto
Facebook Places si aggiorna e sfida Foursquare, TripAdvisor e Yelp
Facebook Places si aggiorna e sfida Foursquare, TripAdvisor e Yelp
Facebook aggiorna il motore di ricerca Graph Search: ecco cosa cambia
Facebook aggiorna il motore di ricerca Graph Search: ecco cosa cambia
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni