Facebook permette di commentare i post con un video
Il team di sviluppatori al lavoro sul social network Facebook ha da pochi giorni avviato il rollout di una nuova funzione disponibile all'interno della versione desktop e nelle applicazioni per smartphone Android e iOS per rispondere ai post con un video. Già dalla giornata di ieri, infatti, numerosi utenti italiani iscritti alla piattaforma di Mark Zuckerberg hanno ricevuto la notifica che li informava della possibilità di aggiungere video ai commenti. Entro qualche giorno tutti gli utenti Facebook avranno modo di commentare un qualsiasi post pubblicato da un profilo o da una pagina allegando un filmato, un po' come già avviene per le immagini.
Da diversi mesi il popolare social network Facebook offre a tutti gli utenti la possibilità di rispondere ad un post con un messaggio di testo, una fotografia o un emoticon ed ora gli ingegneri di Menlo Park hanno iniziato a testare la possibilità di rispondere ai commenti con un video. Rispondere ad un post su Facebook con un commento video è molto semplice, basta selezionare l'icona a forma di macchina fotografica presente nella barra di testo dei commenti ed in un istante si aprirà il rullino fotografico contenente tutte le foto ed i video salvati sullo smartphone che con un semplice tap saranno allegabili al commento.
Ovviamente gli utenti avranno anche la possibilità di realizzare un nuovo video risposta da pubblicare come commento, in questo caso si dovrà selezionare l'icona presente nella libreria fotografica per aprire la fotocamera del dispositivo che permetterà di scattare una foto o un video da pubblicare come commento su Facebook. Attualmente i commenti video di Facebook non sono ancora disponibili a tutti gli utenti, il rollout è stato attivato nel corso della giornata di ieri e sarà disponibile a livello globale entro qualche giorno.