15 Ottobre 2014
11:31

Facebook Phone, il nuovo smartphone di Facebook in collaborazione con Samsung

Nella giornata di ieri Mark Zuckerberg ha incontrato il dirigente Samsung Lee Jay-yong che ha passato diverse ore con il CEO di Facebook in un meeting a porte chiuse nella città di Seoul. Un nuovo Facebook Phone in cantiere?
A cura di Matteo Acitelli

Archiviato il primo esperimento di Facebook Phone, il deludente HTC First, Mark Zuckerberg, il fondatore del popolare social network, sembra non avere accantonato l'idea di realizzare un device legato alla celebre piattaforma da lui realizzata nell'ormai lontano 2004. A dare peso a questa vicenda sono stati una serie di incontri tra il boss di Facebook ed alcuni dirigenti di Samsung. Proprio nella giornata di ieri Zuckerberg ha tenuto un incontro con Lee Jay-yong, dirigente Samsung che ha passato diverse ore con il CEO di Facebook in un meeting a porte chiuse nella città di Seoul.

La riunione di ieri è stata la terza dagli inizi del 2014. Al meeting hanno preso parte anche diversi rappresentanti e portavoce di Samsung che hanno confermato l'interesse di Zuckerberg nel voler trovare un partner per la realizzazione di un nuovo prodotto hardware, non è chiaro se si tratta di un nuovo smartphone Facebook o se il boss del social network è ora improntato a nuove soluzioni come ad esempio un indossabile brandizzato Facebook. Quello che è chiaro è che Zuckerberg sta mantenendo la concentrazione sull'aspetto social del progetto da lui fondato e, stando alle voci riportate da alcune persone che hanno preso parte alla riunione di ieri tra Facebook e Samsung, sembra che le due società sono in perfetta sintonia ed è quindi probabile che il re dei social network sceglierà proprio la società sudcoreana come partner per la realizzazione del nuovo hardware che ha in mente Mark Zuckerberg. Vedremo dunque cosa ne uscirà da questa partnership tra Facebook e Samsung, una collaborazione che si sta sempre più consolidando, dopo la collaborazione tra i due colossi della tecnologia per la realizzazione del visore Gear VR, dispositivo in vendita per il nuovo Samsung Galaxy Note 4 che è stato realizzato in collaborazione con la società acquisita da Zuckerberg Oculus,  un nuovo hardware sembra essere in cantiere, Zuckerberg è pronto a stupirci.

Facebook aggiorna il layout delle foto caricate da smartphone
Facebook aggiorna il layout delle foto caricate da smartphone
Samsung Galaxy A7, tutte le caratteristiche tecniche del nuovo smartphone Android
Samsung Galaxy A7, tutte le caratteristiche tecniche del nuovo smartphone Android
Samsung Z1, il primo smartphone Tizen: tutte le caratteristiche tecniche e il prezzo
Samsung Z1, il primo smartphone Tizen: tutte le caratteristiche tecniche e il prezzo
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni