13 Novembre 2014
11:28

Facebook Places si aggiorna e sfida Foursquare, TripAdvisor e Yelp

Facebook aggiorna in sordina la pagina Places che ora si presenta con un nuovo design davvero accattivante. Non è ancora chiaro qual è lo scopo di Zuckerberg per Facebook Places ma la nuova veste grafica fa subito pensare ad un progetto a lungo termine che potrebbe presto dare del filo da torcere a servizi come Foursquare, TripAdvisor e Yelp.
A cura di Matteo Acitelli

Facebook aggiorna in sordina la pagina Places che, seppur non molto utilizzata fino ad ora dagli utenti, oggi si presenta con un nuovo design ed un aspetto tutto nuovo rispetto alla grafica applicata nel 2011. Non è ancora chiaro qual è lo scopo di Mark Zuckerberg per Facebook Places ma come fa notare Matteo Gamba, la nuova veste grafica fa subito pensare ad un progetto a lungo termine che potrebbe presto dare del filo da torcere a servizi come Foursquare, TripAdvisor o Yelp. La nuova pagina Facebook Places è davvero invitante, una volta entrati ci si ritrova davanti ad uno slider con diverse foto di varie città del mondo ed un box di ricerca che ti invita a ricercare all'interno delle città i luoghi che la caratterizzano: "Scopri luoghi stupendi in ogni città".

Una volta cercata la città che ci interessa, ci troveremo davanti ad una pagina che mostra in apertura una fotografia della città selezionata e subito sotto alcuni menù con informazioni sui migliori Ristoranti, Hotel, Bar, Caffè, Attrazioni pubbliche, Arte e intrattenimento. Ogni luogo presente all'interno della pagina Facebook Places è accompagnato da commenti e recensioni lasciati da nostri amici ed altri utenti iscritti a Facebook. Non mancano inoltre informazioni utili come indirizzi, orari, consigli degli utenti, voti, recensioni, check-in dei nostri amici, ecc. Davvero un bel lavoro che fa subito pensare ad una possibile nuova applicazione separata in stile Foursquare, le informazioni sulle varie location a Facebook di certo non mancano ed i requisiti per realizzare un'app per smartphone e tablet in grado di far concorrenza a competitors come Foursquare, TripAdvisor o Yelp ci sono tutti.

Facebook Place Tips, la nuova sfida a Foursquare e Yelp [VIDEO]
Facebook Place Tips, la nuova sfida a Foursquare e Yelp [VIDEO]
Facebook Place Tips, la nuova sfida a Foursquare e Yelp
Facebook Place Tips, la nuova sfida a Foursquare e Yelp
Facebook, l'applicazione per smartphone si aggiorna e migliora la visualizzazione delle foto
Facebook, l'applicazione per smartphone si aggiorna e migliora la visualizzazione delle foto
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni