video suggerito
video suggerito

Facebook presenta il nuovo Ads Manager: ecco tutte le novità

Facebook ha lanciato una nuova versione dell’ads manager, che rende più semplice e funzionale l’analisi dei risultati delle proprie campagne.
A cura di Mario Maaroufi
0 CONDIVISIONI
admanager

Questa settimana Facebook ha lanciato una versione completamente rinnovata dell'Ads Manager, con una grafica migliorata, la possibilità di consultare grafici più accurati e di controllare in tempo reale le performance delle proprie inserzioni, come annunciato in passato per la gestione delle pagine fan.

La guida alle nuove features (pdf) rilasciata dal team di Facebook mostra come le nuove statistiche siano focalizzate principalmente sui click e sulle connessioni, ovvero sul risultato nell'arco di 24 ore dalla visualizzazione della pubblicità. Il grafico dell'audience mostra tutte le informazioni dettagliate sulla pubblicità negli ultimi 28 giorni: grazie a questa larga panoramica è molto facile gli inserzionisti gestire un ad, considerando l'immediatezza con cui è possibile esaminare i risultati delle campagne in modo visuale.

L'aspetto più innovativo e importante riguarda la frequenza: adesso, infatti, sarà possibile controllare il numero medio di persone che hanno visto l'inserzione, in modo da poter valutare l'effetto che la pubblicità ha sugli utenti di Facebook. Inoltre, si potranno controllare le campagne pubblicitarie direttamente da una pagina di riepilogo all'interno di una tabella, senza dover necessariamente cliccare sulla relativa pubblicità. In questo modo, gli inserzionisti con più pubblicità risparmieranno tempo prezioso e potranno dedicarlo alla gestione dettagliata delle singole campagne.

Un altra feature interessante è la voce social reach, che consente di conoscere il numero di persone che hanno visualizzato le storie sponsorizzate collegate alla pubblicità grazie all'interazione tra gli amici e le pagine. La voce reach, infine, è simile all'impression ma si tratta esclusivamente del numero totale di persone che hanno visto la pubblicità, escludendo le visualizzazioni multiple da parte della stessa persona.

Che ne pensate del nuovo Ads Manager?

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views