28 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Facebook propone un sondaggio agli utenti per migliorare la visione di post personalizzati

Tacitamente gli ingegneri del colosso di Menlo Park hanno introdotto in ogni post visualizzato nella timeline di Facebook, la possibilità di realizzare un sondaggio per.
A cura di Bruno Mucciarelli
28 CONDIVISIONI
Immagine

Come spesso accade ultimamente, Su Facebook è stato introdotto un piccolo servizio o per meglio dire "utility di servizio" proprio per gli addetti ai lavori della piattaforma che tramite un sondaggio rivolto all'utente, permetterà di personalizzare le notizie e dunque i post pubblicati sulla timeline delle news feed.

L'iniziativa, se così può essere intesa, tende in qualche modo a migliorare il flusso di post e quindi di notizie che gli ingegneri di Facebook vogliono poter dare al proprio utente cercando di personalizzare al massimo le notizie ma anche i post condivisi nonché le pubblicità che ormai sono presenti nel Social Network. Il sondaggio può essere inizializzato andando a cliccare nella laterale freccia presente a lato di ogni post pubblicato.

Immagine

Qui appariranno varie opzioni tra cui quella per dare inizio alle domande che verranno proposte in percorso guidato dove verranno anche visualizzati alcuni post esempio a cui dare una certa valutazione per decidere se volerli vedere con maggiore frequenza o meno.

Immagine

Si dovrà utilizzare una votazione a stelle decidendo quindi se voler vedere maggiormente quel determinato post, immagine, status oppure no. Chiaramente nelle proposte del social network saranno proposti esempi di post pubblicati da altre persone tramite il link oppure tramite una immagine. Ma verranno anche visualizzati post pubblicitari di vario genere che potranno quindi essere votati.

Immagine
28 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views